Visualizzazione Stampabile
-
ho capito che con l'elettrolisi viene nuova,ma a me non interessa, se gli tolgo la fuliggine tolgo la sua storia, come comprare la ferrari si schumacher che ha vinto il mondiale e riverniciarla
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jeijei
ho capito che con l'elettrolisi viene nuova,ma a me non interessa, se gli tolgo la fuliggine tolgo la sua storia, come comprare la ferrari si
schumacher che ha vinto il mondiale e riverniciarla
Questo è un altro discorso, anche a me piace la patina; ma è giusto informare sulle varie opzioni poi ognuno sceglie la strada preferita
-
E
Citazione:
maxtsn
Questo è un altro discorso, anche a me piace la patina; ma è giusto informare sulle varie opzioni poi ognuno sceglie la strada preferita
Ok
-
Citazione:
Mezza1983
Bellissimi e molto suggestivi, che dire di più, carichi di storia in maniera incredibile.
Queste tre, trovate insieme e restaurate da me alla meglio, erano completamente accartocciate e consumate, ma sono questi i ritrovamenti che preferisco da restaurare nonostante il loro valore economico nullo, perchè salvo dei pezzi destinati a scomparire per sempre. Come i tuoi oggetti, trovate in un luogo famosissimo e tristemente caro alla SASSARI. Nulla a che vedere con i tuoi, però vederle ancora li insieme, ancora all'interno di una postazione, mi ha causato una forte emozione.
Ciao a Tutti
Mezza
..anche per me bellissmi pezzi di Storia complimenti!
-
Ringrazio tutti per i complimenti , sono anni che giro per trincee e caverne cercando di recuperare materiali che con il tempo andrebbero irrimediabilmente distrutti( anche se in questi anni ho rallentato molto) ma penso che ormai fare dei bei ritrovamenti ( anche se penso che anche una scatoletta ruggine abbia il suo fascino e valore affettivo per quello che rappresenta ) sia molto un fattore di C...o oltre che leggere molti libri e un pochino di occhio ciao a tutti buone ferie weber
-
Citazione:
weber
Ringrazio tutti per i complimenti , sono anni che giro per trincee e caverne cercando di recuperare materiali che con il tempo andrebbero irrimediabilmente distrutti( anche se in questi anni ho rallentato molto) ma penso che ormai fare dei bei ritrovamenti ( anche se penso che anche una scatoletta ruggine abbia il suo fascino e valore affettivo per quello che rappresenta ) sia molto un fattore di C...o oltre che leggere molti libri e un pochino di occhio ciao a tutti buone ferie weber
quoto tutto, anche gli auguri
Mezza
-
Citazione:
maxtsn
Grazie mille, molto ma molto interessante.
In effetti ho fatto una fatica immensa con l'ossalico, e in effetti i risultati non è che siano mostruosi.
Con le prossime (speriamo) proviamo con l'elettrolisi.
Ciao
Mezza
-
Citazione:
Mezza1983
Grazie mille, molto ma molto interessante.
In effetti ho fatto una fatica immensa con l'ossalico, e in effetti i risultati non è che siano mostruosi.
Con le prossime (speriamo) proviamo con l'elettrolisi.
Ciao
Mezza
L'ossalico va bene per la ruggine superficiale non passante in presenza di vernici.