Nel mio caso direi un buon 60% da privati,un 20% su internet ed il restante alle fiere...[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Nel mio caso direi un buon 60% da privati,un 20% su internet ed il restante alle fiere...[ciao2]
Local estate sales...20%
internet...20%
other local collectors...5%
militaria shows...30%
militaria dealers...25%
Internet locale... 20%
di vendite... 20%
della proprietà* altri commercianti locali... 25%
di militaria di esposizioni... 30%
di militaria dei collettori... 5%
E' interessante come si sta' sviluppando questo post, le risposte sono state piuttosto variegate, e quello che mi sorprende di piu' e la bassa percentuale di "oggetti" comprati tramite INTERNET...!!
Ma aspettiamo gli altri..!?
MAX[ciao2]
Internet 100% (80% internet dealers e 20% collezionisti (tramite forums)) [:D][:D][:D]
Ho fatto un po di calcoli e onestamente mi è pure servito per "monetizzare" il mio materiale.
Comunque ho suddiviso il tutto in:
1) Fiere del Settore <font color="red">27%</font id="red">: ancor'oggi uno dei modi migliore per reperire merce e rendersi conto con mano di cosa si sta acquistando e sopratutto valutare nel tempo, l'affidamento di chi ti vende la merce.
2)Internet <font color="red">2%</font id="red">: raramente, molto raramente. E' vero che ogni tanto capita l'affare, però personalmente ho la necessità* di sentire "l'odore" di ciò che sto acquistando.
3)Mercatini vari<font color="red">8%</font id="red">: sempre più difficile trovare materiale e se lo si trova o ti sparano cifre assurde oppure sono gli stessi commercianti che trovi nelle fiere del settore. Mi è comunque capitato di trovare cose oneste ad un prezzo giusto.
4)Ritrovamenti<font color="red">42%</font id="red">: e quindi riuscire ad avere l'oggetto a costo quasi zero se non irrisorio. Il regalo del parente o dell'amico, la signora Maria che in cambio dell'aiuto nel portare a casa la spesa ti offre in cambio l'uniforme dello zio del cugino del fratello del amico del marito, che ha fatto le due guerre. Andar casa per casa, domandare all'amico o allo zio se per caso in soffitta o in cantina c'è qualcosa. Cercare e trovare...il top!!!!
5) Gli scambi tra collezionisti <font color="red">21%</font id="red">: un modo interessante per scambiarci favori a vicenda.
Saluti
Corrado
Ottima disamina la tua.
Il quarto punto a me non ha portato nessun "frutto" fino ad ora[nero]
Considerati i prezzi praticati dalle italiche armerie... 50% armerie sammarinesi e 50% importazioni dall'estero...Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
30% INTERNET
20% FIERE
50% PRIVATI
INTERNET 40%...MA SOLO PER NECESSITà*
PRIVATI 25%...SEMPRE LA COSA MIGLIORE
MERCATI 20%...DIVERTENTI MA NELLA FOGA A VOLTE SI DIMENTICA LA TESTA A CASA
ASTE DAL VIVO 5%...LE TROVO DIVERTENTI E PER ME EQUIVALE A PRENDERE DA UN PRIVATO VISTO CHE LA MERCE LA SI PUò ANALIZZARE PRIMA
allora il 90%SOTTOTERRACitazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
il resto mercatini- scambi-internet
MA resto sempre dell'opinione che trovarla SOTTOTERRA, è (come dice mia figlia) STRABELLO