Iniziamo con una frase trita e ritrita. Bel servizio e continuiamo con una domanda cretina. Ma quanti sono i punti fortificati del Moncenisio?
Lo dico perchè sono sicuro che mi sarò perso qualche topic scambiando un'opera con un'altra.
Ciao
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Iniziamo con una frase trita e ritrita. Bel servizio e continuiamo con una domanda cretina. Ma quanti sono i punti fortificati del Moncenisio?
Lo dico perchè sono sicuro che mi sarò perso qualche topic scambiando un'opera con un'altra.
Ciao
Andrea
Ottimo Gianfranco.. [264
Questo reportage me lo ero perso, bellissimo come tutti gli altri. [00016009
Caposaldo Roncia
Caposaldo Ospizio
Caposaldo Varisello
Caposaldo Rivers
Caposaldo Pattacroce
Caposaldo Malamot
Più o meno 120 opere (tra le quali 5 batterie in caverna)
Alcune grosse opere sono purtroppo rimaste sotto il lago.
MattyJNella tua risposta citi l'elenco dei Capisaldi che formavano il IX Settore MONCENISIO e fra essi il CAPOSALDO VARISELLO.Citazione:
Caposaldo Roncia
Caposaldo Ospizio
Caposaldo Varisello
Caposaldo Rivers
Caposaldo Pattacroce
Caposaldo Malamot
Sei sicuro che il Caposaldo Varisello esista?
Io non l'ho mai sentito e neppure nei testi in mio possesso esso viene mai nominato.
Nel caso che io mi sbagliassi da quali opere era formato?
[00016009 Gianfranco
Infatti non c'è, però le opere in caverna vicine non saprei a quale caposaldo possano appartenere.
grande Gianfranco servizio ottimo come sempre, complimenti per le contorsioni da acrobata !!!!
[1530
Ormai complimenti ed elogi... non ve ne faccio più (li ho proprio esauriti).
[264 [264 [264
MattyJSe ti riferisci ai ricoveri in caverna fanno parte del Caposaldo RiversCitazione:
però le opere in caverna vicine non saprei a quale caposaldo possano appartenere.
[00016009 Gianfranco