Chiedo scusa,Aviano dal di fuori l'ho vista ma Ghedi proprio non sò dove stà*,era comunque un modo di dire!
Visualizzazione Stampabile
Chiedo scusa,Aviano dal di fuori l'ho vista ma Ghedi proprio non sò dove stà*,era comunque un modo di dire!
Ghedi è la base del 6° Stormo vicino a Brescia... non c'è nulla per cui scusarsi![^]
Ma comunque stiamo andand OT...[^]
A Ghedi c'e' poco nulla, ad Aviano dovrebbero esserci gallerie fin sotto la montagna con accesso da due shelter con ascensore... ma sono tante voci, poi bisogna vedere cosa c'e' di concreto.
Per il bunker in Herzegovina... splendide foto direi!!!! Ma la' ne hanno tanti... lungo le coste croate c'e' anche una serie di rifugi in galleria per sottomarini, tutti dismessi. Se recupero le foto scattate da un mio amico ve le posto!!
Non sono (tutti) dismessi. Secondo i documenti ufficiali (risoluzione del "Sabor" (parlamento) croato del 2004.) la maggiorparte appartiene al demanio militare, soto il nome del "porto militare sotterraneo", proibito per le imbarcazioni civili.Citazione:
Originariamente Scritto da Preben
Poi, quelli ricoveri in galleria erano sopratutto per i "MAS", navi lanciamissili etc. e non per i sottomarini. Ora la Marina croata (HRM) non possiede che uno solo sommergibile del tipo "Una (mod.)", cioe' per le forze speciali, e non possiede i siluri...
Ecco la lista dei rifugi sotterranei della HRM:
Rifugio »Zagracina« – Dugi otok
Rifugio »Paprenica« – Dugi otok
Rifugio »BukaŠ¡in« – Dugi otok
Rifugio »Parja« – Vis
Rifugio» Maslinova« (baia di Maslinova) – Brac
Rifugio »Smrka« (baia di Smrka) – Brac
Rifugio »KruŠ¡cica« (baia di KruŠ¡cica) – Brac
Rifugio »Sito« – Lastovo
Rifugio »Kremena« – Lastovo
Rifugio »Duba« – Ploce
Rifugio »Brijesta« (baia di Brijesta) – Ploce
Rifugio »Soline« (baia di Soline) – Ploce
...
Fonte: Wikipedia
Vladimir
Eccezionale precisazione Lappino! Grazie!
Molto interessante.
Qualcuno sa dirmi che materiale è quella roba bianca sopra le reti mimetiche?[?]
Calcestruzzo?Roccia carsica?Non sapreo proprio...
Bel topic[ciao2]
E' un particolare che mi ha incuriosito, non lo avevo mai visto.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Qualcuno lo saprà*...