Sono perfettamente d'accordo con te, legiferano a pene di segugio e poi Polizia e Carabinieri devono grattarsi le rogne... come se non ne avessero già abbastanza...
Visualizzazione Stampabile
Sono perfettamente d'accordo con te, legiferano a pene di segugio e poi Polizia e Carabinieri devono grattarsi le rogne... come se non ne avessero già abbastanza...
La demenziale proposta che se approvata sarà vincolante per tutta l'europa (volutamente minuscolo) prevede che qualsiasi cosa (arma, simulacro, giocattolo) che abbia una qualche somiglianza con un "arma automatica" debba essere confiscata e distrutta.
Sembra che solo a qualche museo sarà concesso di conservarle, previa certificazione della conformità alla disattivazione.
Il fatto che l'introduzione di questa normativa porti alla scomparsa di diverse categorie di attività e che sorgeranno problemi legali ed economici enormi non interessa minimamente ai proponenti ( "i relativi oneri dovranno essere sostenuti dai singoli stati", in altre parole arrangiatevi).
Suggerisco la lettura dell'ottimo articolo scritto dal buon R. Pettinelli sulla rivista "Armi e Tiro" che, se pu per forza di cose in ritardo di un mese circa. mette parecchi puntini sulle "I".
Robe da non credere....
Roba da TEMERE altro che da non credere! E di questi illustre menti purtroppo il Parlamento Europeo ne è pieno in tutti i campi.[142
E che aspettarci da chi per mestiere non riesce a fare di meglio che decretare con quanto cacao si fa la cioccolata o legiferare sulle dimensioni di un cetriolo a norma CE? Ma la bella pensata ha dei precedenti. In G.Bretagna, per esempio, é già in vigore da tempo una legislazione assai restrittiva per le (ex) armi disattivate , sia in ordine alla loro disattivazione, sia per quanto riguarda la detenzione (se non ricordo male bisogna essere iscritti ad un club storico o qualcosa del genere).
MP
Io ho avuto da fonte sicura delle rassicurazioni in merito. Anche se resto un po' timoroso mi auguro di potermi fidare della mia fonte. Anche perché da come ho capito questa assurda proposta fatta in Europa ha ricevuto un sacco di pareri negativi e sembra essere stata, almeno per il momento, accantonata. Speriamo bene....
Si, secondo l'articolo citato prima gli stati contrari a questa nuova normativa sarebbero Austria, Bulgaria, Rep.Ceca, Estonia, Finlandia. Francia, Germania, Grecia, Lituania, Norvegia, Portogallo, Slovacchia e Spagna.
Tuttavia io non mi sento ugualmente tranquillo: gli antiarmi sono sempre in agguato e colgono ogni occasione per acquisire terreno: ditemi ad esempio cosa c'entrava l'attentato di Parigi, attuato con armi di chiara origine orientale con la distruzione di un patrimonio di simulacri di mitra e miotragliatrici, magari della prima guerra mondiale.
Ma ve li immaginate i terroristi che in un museo recuperano una Schwarloose disattivata e dopo averla rimessa in ordine girano tutta l'Europa alla disperata ricerca dei relativi nastri e delle munizioni? Solo un burocrate con la fissa degli antiarmi potrebbe sognarselo.
Esatto kanister, gli stati contrari sono quelli da te citati e, come al solito, l'italia (volutamente in minuscolo) non è fra quelli quindi, dato che nulla vieta di creare delle leggi più severe rispetto a quelle europee non mi sento tanto tranquillo neanche io.
Diceva la nonna di un mio amico: Povera Italia, piena di ingegno, soldi di carta e scarpe di legno.....
Teste di legno, teste di legno...