Visualizzazione Stampabile
-
io invece penso che i prezzi aumenteranno sempre + xchè se il venditore vende tranquillamente un 35 a 2500 € non vedo xchè non dovrebbe pensare di poterlo vendere a 3000€,siamo noi che facciamo il prezzo e solo se nessuno farebbe + acquisti potrebbero crollare i prezzi ma onestamente la cosa mi pare irrealizzabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gruneteufel
Ciao Cavaliere nero, mi pareva che dovessero aprire una sezione di compra vendita trà* forumisti, ti risulta.
Sì, dovrebbero aprirla tra non molto, ci stanno lavorando sopra da parecchio, si sà* solo che sarà* una cosa mai vista, cerca il topic "stanza e-stand" lì è spiegato tutto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Non voglio fare il figo,ma la mia collezione me la godo per quello che è,non per quello che vale.[;)]
Per cui,prezzi o non prezzi qundo avrò il soldo spenderò,altrimenti[:142]
Mulon la penso esattamente come te, sono un collezionista non un commerciante, tant'è che in 18 anni che colleziono ho solo raccolto e molto raramente se non di più venduto o ceduto e comunque senza mai lucrarci sopra, però penso non faccia comunque piacere veder svalutare la propria collezione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
Non voglio fare il figo,ma la mia collezione me la godo per quello che è,non per quello che vale.[;)]
Per cui,prezzi o non prezzi qundo avrò il soldo spenderò,altrimenti[:142]
Mulon la penso esattamente come te, sono un collezionista non un commerciante, tant'è che in 18 anni che colleziono ho solo raccolto e molto raramente se non di più venduto o ceduto e comunque senza mai lucrarci sopra, però penso non faccia comunque piacere veder svalutare la propria collezione.
Mi aspettavo la tua replica,giusta.
Il messaggio non era assolutamente indirizzato a te,ho avuto modo di apprezzare le tue doti umane sul forum e so che non hai niente del commerciante,anzi!
Il mio intervento lo devi vedere solo come una pensiero a voce alta dopo aver letto una constatazione che può essere vera.
Riepto,non era diretto a te e se ti ho in qualche modo offeso ti chiedo scusa![ciao2][ciao2]
-
Mah, se ne dicono tante su questo argomento...
Prima di tutto bisognerebbe vedere gli oggetti, e poi si può provare ad azzardare una valutazione.
In linea di massima qualche prezzo indicativo esiste, ma le circostanze sono strane e oggetti simili possono essere acquistati o venduti a prezzi ben diversi, secondo il contesto, la situazione di chi chi vende e la smania di chi compra, oppure il "nome" del venditore, e tanti altri fattori emotivi che non possono essere catalogati o standardizzati.
Io credo che in linea di massima è difficile pensare ad un ribasso dei prezzi, ma una certa stasi a breve termine quello sì, dovuta a cifre obiettivamente alte e i portafogli delle persone che non crescono di conseguenza, anzi purtroppo "dimagriscono", e poi la diffidenza verso un settore dove il falso abbonda.
Certo, i pezzi di buon livello alla lunga sono e saranno un buon investimento comunque, oltre alla soddisfazione di possederli, un po' come i quadri di autore o gli appartamenti in zone appetibili; ci son momenti di stagnazione economica, ma alla lunga il denaro è sempre ben impiegato.
-
Aspettavo il tuo intervento Piesse,dato che di elmetti ne hai giusto qualcuno.....più rileggo il topic è più mi sto facendo questa idea,ossia che gli elmi diciamo "standard" si "calmeranno",le rarità o particolarità ci faranno sempre tribolare.
Mi spiego,un 35 o 40 ET "standard" ad esempio avrà il suo prezzo che penso prima o poi si attesterà a dei livelli "giusti"....un camo,un SS,un produttore raro avranno sempre degli estimatori pronti a dare 200€ in più dell'altro pur di averlo in collezione.
Mi sono spiegato da cani[innocent],ma spero di avre reso l'idea![;)]
-
Ci mancherebbe mulon! non pensare che mi sia offeso, quando c'è rispetto il dialogo è solo un piacere![8D]
-
Citazione:
Ci mancherebbe mulon! non pensare che mi sia offeso, quando c'è rispetto il dialogo è solo un piacere![8D]
Quoto[;)]
-
Citazione:
Citazione:
Quoto[;)]
Non avevo dubbi![:D]
-
........e sul mio nuovo avatar nessun commento?
marco