Con quel tono, ti riferisci alla nostra richiesta di cancellazione?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
Con quel tono, ti riferisci alla nostra richiesta di cancellazione?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Quale tono?
Ringrazio Scavo-e-trovo e Mulon per il solerte ascolto delle preghiere di cancellazione...[:D]
Mi ero sbagliato, a quanto pare, sugli autori dello scavo: Non era chi pensavo io, ma pare sia stata la "Silente Loquimur", un'associazione diciamo così... fortemente di parte, con sede a Pordenone.
Pur non condividendone le...fonti di ispirazione, non posso non complimentarmi per un'azione meritoria quale il recupero di un caduto. Bravi!
Spero vivamente, comunque, che il recupero non venga utilizzato a fini politici. Sarebbe l'ennesimo, gravissimo errore che, da ricercatore storico, cerco quotidianamente di evitare nel mio lavoro. Grazie a tutti.
Mick
Complimenti per il reportage" Ci tenevo proprio a vedere qualcosa che non fosse la solita foto di prammatica del giornale, in bn.
Se mi è consentito - dato il peso del "politically correct" antidemocraticamente imposto dalle istituzioni - onore e gloria a un valoroso ufficiale caduto nel tentativo di difendere i NOSTRI cieli dalla preponderanza numerica avversaria.
Grazie
baffobruno
^^^^^
P.S.: il settore aeronautico mi affascina sempre.
Fantastico! [Panic2][Panic2][Panic2]
Ottimo reportage!
opera meritoria il recupero di un caduto a prescindere dalla bandiera per cui combatteva .
ai corpi dei defunti bisogna sempre dare degna sepoltura .
una punta di polemica : era italiano o tedesco ?
Ringrazio Scavo-e-trovo e Mulon per il solerte ascolto delle preghiere di cancellazione...
"Collaborazione attiva"[;)]
Si tratta di un Messerschmitt Me.109 della Luftwaffe precipitato nel '44 in un campo di Concordia Sagittaria (VE), in località* "Cason del prete".
Il pilota è ancora in corso di identificazione (era un Capitano decorato con la famosa "Croce di ferro").
(vari articoli sono stati pubblicati dalla stampa, specie da Il Gazzettino e da Libero)
Saluti.
[quote]Messaggio inserito da Sagittario
Si tratta di un Messerschmitt Me.109 della Luftwaffe precipitato nel '44 in un campo di Concordia Sagittaria (VE), in località* "Cason del prete".
Il pilota è ancora in corso di identificazione (era un Capitano decorato con la famosa "Croce di ferro").
(vari articoli sono stati pubblicati dalla stampa, specie da Il Gazzettino e da Libero)
Saluti.
si l hanno detto pure al tg su mtv era in me 109 e chi l ha trovato ha detto che era 1 asso perchè avendo la croce di ferro combatteva già* da anni,non sanno se abbia fatto la campagna d afrika o russia,assiame hanno detto di aver trovato 1 accendino,il cinturone,lacroce di ferro e un portacarte con la foto di una bambina,speriamo lo identifichino ed i suoi cari possano render onore alle sue spoglie mortali anzichè avere una lapide con scritto disperso.
Walter nowotny
speriamo lo identifichino ed i suoi cari possano render onore alle sue spoglie mortali anzichè avere una lapide con scritto disperso.
Quoto!