Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oklahoma
Ringrazio naturalmente Iappino,che ha risposto per mè.
La faccenda naturalmente non è stata così semplice.
Come detto all'inizio la vicenda dovremo affrontarla per gradi,infatti finora nessuno ha scritto niente,io stò preparando un libro ,molto tecnico,che affronterà* un pò tutti i problemi delle Opere.
Siccome per terminarlo ci vorranno una decina di anni,tante sono le notizie che pian piano riesco a racimolare,vedremo nel frattempo,di fare un'antecipazione sul forum
prendi in considerazione che dopo il secondo conflitto i confini della sovranita territoriale sono stati spostati a nosstro svantaggio.
SI! siamo piu piccoli!
per accordi internazionali non ci possono essere postazioni di carattere militare entro un certo raggio dai confini: indi per cui la sorte di molte opere è stata inevitabilmente la demolizione.
-
Citazione di Oklahoma:"Siccome per terminarlo ci vorranno una decina di anni,tante sono le notizie che pian piano riesco a racimolare,vedremo nel frattempo,di fare un'antecipazione sul forum"
Risposta:
Io spero che il tuo lavoro vada a buon termine prima,comuque un grande IN BOCCA AL LUPO per la tua più che lodevole iniziativa.So che quando si ha in cantiere un lavoro come il tuo si è piuttosto restii(più che giustificato)a pubblicare materiale riguardante il mrdesimo,comunque se ci anticiperai qualcosa te ne saremo grati.[ciao2]Gianfranco
-
Forse non mi sono spiegato bene.
Io intendevo dire che"siccome il libro sarà* pronto fra 10 anni" nel frattempo io lo anticiperò sul Webb.
Come confini,noi abbiamo perso,se leggi la storia,altro che una fascia confinaria.
I miei genitori,con me piccolino,hanno dovuto lasciare tutto ed andarsene con quattro stracci.
Comunque TUTTE le Opere del Vallo Orientale sono rimaste oltreconfine.
Sono state demolite in varie circostanze,in cui i trattati in questo caso proprio non centrano,essendo le stesse,all'epoca ben addentro alla allora Jugoslavia.