Visualizzazione Stampabile
-
Una soluzione di compromesso, esteticamente valida e non svantaggiosa economicamente, è quella delle fusioni in lega metallica, che possono o meno avere le guancette del materiale originario.
Ecco un bell'esempio di fusione per armi '91.
ciao
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCN0008.JPG
30,01*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN0009.JPG
39,87*KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Scusate ma io avevo sentito da un amico che è nelle forze dell'ordine che la baionetta è considerata arma da guerra SOLO se montata sul fucile. Quello che mi ha detto non corrisponde dunque a verità*?
la baionetta , come TUTTE le armi bianche non sono più considerate "arma da guerra" da parecchio ... un tempo era così e venivano anche fresati gli attacchi sul fucile ... ma RIBADISCO oggi no ... (nonostante le pruderie e le intenzioni di certi al Ministero) ... ne rileverebbe in tal caso se innestata o meno ... sarebbe come dire che una MP40 è arma da guerra solo quando ci inserisco un caricatore pieno.. [:D]
quanto ad innestarla sul fucile noto anche che se lo fai a casa Tua , OK ... ma mentre , con titolo idoneo, puoi PORTARE il fucile fuori casa , delle baionette E' SEMPRE VIETATO IL PORTO ... ergo ...
Riferiscilo pure al Tuo amico, prima che magari denunci qualche povero Cristo ...
axel 1899
-
Spiegati meglio Ciofatax, cos'è??? un baio fusa dentro al fodero???
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Spiegati meglio Ciofatax, cos'è??? un baio fusa dentro al fodero???
Saluti
Die Nadel
è una fusione che imita esternamente la forma di una baionetta inserita nel fodero ... immagina di prender il calco di una baionetta nel gesso e di fondere del metallo che andando a riempire il calco stesso Ti darà* un manufatto esteticamente simile ...
axel 1899
-
E QUELLA CHE HO DETTO IO ALLORA!!!
Quella che è fatta a stampo in alluminio e poi dipinto oppure brunito.
ce l'ho anch'io in versione K98, non sapevo esistesse in versione carcano 91, strane sorprese che si trovano nella rievocazione [:D]
Saluti
Die Nadel
-
Ciao Nadel...è una riproduzione 100%, ottenuta per fusione, dal calco di un originale. E' un monoblocco.
In ultima analisi fa lo stesso servizio delle altre "non-baionette" (troncate, in resina, ecc)e non crea noie di sorta con le leggi.
Del resto chi fa italiano deve, al solito, "arrangiarsi più degli altri".
-
io ho trovato una baionetta k98 (35euro) repro in un negozio specializzato in materiale medioevale(x caso ne ha prese 2) e l' ho tagliata a metà* e poi arrotondata......quelle che ho in collezione col cavolo che le taglio.
-
Quelle repro sono delle bruttissime copie che non si possono innestare sul fucile in quanto l'attacco è più piccolo dell'originale, sono fatte con un qualche lega metallica strana, a me, personalmente, non piacciono.
Saluti
Die Nadel
-
L'altro giorno al mercatino ne vedo una del '91, "di scavo" al punto giusto per farmi sperare (comunque necessità* restauro)...ma lasciamo perdere quanto mi ha sparato [II]