Visualizzazione Stampabile
-
Si concordo che lo scudo sia un tarocco e lo detto subito, solo che non essendo esperto in materiale RSI prima di trarre le conclusioni volevo sentire anche altre opinioni per il resto mi sembra un onesto guscio ( vissuto ) ricondizionato in epoca post...per quello che lo pagato secondo me valeva la pena portarlo a casa.
-
E' pur sempre un guscio di origine bellica. Anche se lo scudetto è tarocco, buttarlo addirittura nel fuoco mi sembra un po' esagerato.h
-
Beeh io non voglio entrare in polemica con nessuno, scudo o non scudo io lo avrei preso lo stesso perché mi piace questa tipologia di 33 che in qualche maniera sono arrivati a noi specialmente quelli con il fregio " vedo e non vedo " come questo l'importante è pagarli per quello che valgono. Per principio evito ciò che non conosco ma in questo caso e non avendo nessun 33 con lo scudo ho pensato che vero o falso sulla mensola con gli altri post non ci stava male, e allora tutti i tedeschi che ci sono in giro con decal false e sono tanti che facciamo...li buttiamo...?
-
Esattamente, li buttiamo.
-
Non vedo perché un elmo originale dovrebbe essere buttato perché qualche taroccatore ha aggiunto una decal falsa. Al più la si rimuove, ripristinando la sua originalità e preservando l'elmo, che costituisce sempre una testimonianza storica. Diverso il caso dei gusci replica, buoni per la fonderia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALAN62
Lo scudetto è riaffiorato grattando l'ultima livrea post e anche a me non ispira molta fiducia, ma nel complesso l'elmo mi piace e nel dubbio lo lascio così.
sono d,accordo con te , l,elmo nel suo , è bello , lo terrei cosi ,anche perche in periodo rsi , di pastrocci , ne anno fatti tanti ,e come detto nel dubbio , meglio tenerlo .
-
Nel dubbio?
Mi sembra che abbiamo già escluso che possa essere un pezzo originale.
-
Citazione:
robert 17
sono d,accordo con te , l,elmo nel suo , è bello , lo terrei cosi ,anche perche in periodo rsi , di pastrocci , ne anno fatti tanti ,e come detto nel dubbio , meglio tenerlo .
Nessun dubbio in merito alla falsità.
Poi tra il buttarlo a ferro ed il tenerlo sono d'accordo con 32°.
-
Ciao robert 17 grazie per il tuo intervento comunque è chiaro che lo scudo è una replica fatta sulla precedente livrea post e poi sembra successivamente coperta con l'ultima livrea, io l'elmo lo preso solo perché mi piaceva nell'insieme...rivetti bellici, fregio post, e quel tricolore che anche se sicuramente falso non mi dispiaceva al prezzo di un normale postbellico. O voluto postare l'elmo solo per sentire altre opinioni perché poi guardandolo con con calma c' erano dei piccoli particolari che non mi convincevano del tutto, ma tutto è stato chiarito.
-
Citazione:
robert 17
intendevo dire , che su numerosi post , si vedono elmi con decal , svastiche , ed ss italiani ed altro , con scudetti fatti a mano allepoca , che come è stato scritto , adesso si griderebbe che è un falso! per questo ho detto che nel (dubbio) , non vale la pena toglierlo , e tenere l,elmo . ma questa è solo una mia considerazione .