Visualizzazione Stampabile
-
A chi lo dite, sono veramente arrabbiata, in Italia si studia la storia a metà (se si studia) e il tutto è ridotto a "buono" e a "cattivo". Peccato che non è davvero così... In ogni caso io penso che sempre ci saranno polemiche simili, ogni volta che parliamo di militaria e seconda guerra mondiale. È come il discorso della rievocazione in fondo. Che poi, tutto sto scandalo non lo vedo mica: a Militalia di Novegro c'erano tantissime bandiere con la svastica (ma va?) ed un sacco di adulti e bambini guardavano incuriositi e acquistavano.. Dov'è il problema?!
-
Ho seguito anche io la vexata questio su altra piattaforme.come qualcuno ha gia evidenziato, non e la prima volta che quaeti oggetti fanno bella mostra di se in fiere, mercatini, mostre....e mai nessuna levata di scudi.a mio avviso qualcuno ha agito in maniera pretestuosa ed infamante sapendo quale bersaglio andava a colpire nonche il polverone che avrebbe sollevato.giustamente studiare la storia prescindendo dalle verità scomode e semplificando il tutto in buoni e cattivi, in ossequio al conformismo allineato, sarebbe davvero accusare asterix di aver scatenato il secondo conflitto mondiale.
Ovviamente e solo una mia opinione
Cordiali saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxtsn
Ho seguito il dibattito altrove e tutto è nato non per i banchi dei venditori di materiale collezionistico ma dei soliti banchetti con paccottiglia neofascista e neonazista.
E come al solito per dei venditori di paccottiglia ci vanno a finire in mezzo tutti.
Questi banchi non hanno nulla a che fare con la militaria e dovrebbero essere esclusi dalle fiere.
-
Citazione:
32°Fanteria
Questi banchi non hanno nulla a che fare con la militaria e dovrebbero essere esclusi dalle fiere.
Esattamente, non hanno nulla a che vedere con il collezionismo e i collezionisti.
-
Direi anch'io... cosa c'entrano?
-
Non c entrano nulla, è vero; ma ci sono sempre stati e solo ora ve ne siete accorti? Dovrebbero essere esclusi dalle fiere?? Ok, nulla da eccepire...alla pari pero di coloro che vendono altrettanta paccottiglia con la simbologia "giusta" e che non urta di certo la morale comune.il repulisti laddove necessario va fatto in maniera equa.
Se non erro erano le telecamere di la7 a riprendere il vile nostalgico.....ecco, che si interessassero delle cose serie visto che abbiamo un paese che precipita in caduta libera piuttosto che dedicarsi a menate simili.pero, mi sembra assodato oramai, fa piu rumore un albero che cade che una foresta che cresce
-
Citazione:
kleiner pal
Direi anch'io... cosa c'entrano?
Qui si dovrebbe fare il salto di qualità: militaria, cioè storia.
So il discorso degli organizzatori, anche io organizzo una fiera (di altro genere) una volta l'anno e sono in contatto con parecchi organizzatori, compresi quelli di Militalia a Novegro: in generale non interessa che cosa vende il banchetto, ma solo che si paghi il tavolino...
-
Citazione:
Barrichello41
Non c entrano nulla, è vero; ma ci sono sempre stati e solo ora ve ne siete accorti? Dovrebbero essere esclusi dalle fiere?? Ok, nulla da eccepire...alla pari pero di coloro che vendono altrettanta paccottiglia con la simbologia "giusta" e che non urta di certo la morale comune.il repulisti laddove necessario va fatto in maniera equa.
Se non erro erano le telecamere di la7 a riprendere il vile nostalgico.....ecco, che si interessassero delle cose serie visto che abbiamo un paese che precipita in caduta libera piuttosto che dedicarsi a menate simili.pero, mi sembra assodato oramai, fa piu rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Esistono bancarelle di gadget per nostalgici dell'Armata Rossa ? Non mi è mai capitato di vederne.. personalmente ritengo comunque che certe esposizioni alle fiere screditino il mondo del collezionismo, da cui la politica deve restare fuori, come giustamente avviene sul forum.
-
Si ok, e come discutere sul sesso degli angeli.tanto poi quello che conta è che paghino il posto come tutti gli altri. D accordo sulla mistificazione che poi ne segue verso collezionisti e collezionismo.torno a ribadire...solo ora ce ne accorgiamo....meglio tardi che mai.la servile la 7 ha comunque fatto giustizia ed il bene ha trionfato sul male.ultimamente ho scoperto randy cobb essere, oltre che un valido attore, un buon pugile.mi consolero nel vederlo incrociare i guantoni con earnie shavers.
Buona serata a tutti