Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Alcune foto un pò migliori, spero..
In effetti i gradi sono difficili da interpretare con certezza assoluta; non sono sicuro al 100%, esaminandoli attentamente, siano effetivamente rosso sbiaditi o giallo pallido; quindi forse 157° ha ragione.
Ciò che ho potuto notare, avendo un pò più di tempo per osservarla nei dettagli, è che al di sopra del nastrino per le fatiche di guerra vi sono i segni della spilla passante di un brevetto, purtroppo rimosso, che era con ogni probabiità quello per personale navigante, ruolo motoristi come da attributi alle controspalline.
Allegato 249194Allegato 249195Allegato 249196Allegato 249197Allegato 249198Allegato 249199
-
secondome, visto che hai tutti i dati necessari, merita un bell'estratto del Foglio matricolare..... mio suocero è partito come Aviere Vol. nel 1934 nella RA si è fatto la 1^ campagna di Africa, la guerra di Spagna (naturalmente sotto falso nome in quanto ufficialmente per il 1° periodo non c'era...) la campagna di Libia, l'Albania 2 anni di Germania e poi UN mese di licenza e in servizio attivo fino al 1952.... come SM Motorista
-
Davvero un bel ritrovamento,foto splendide.Mi permetto di farti i complimenti anche per il contenuto delle vetrine che si intravedono .....[264
Francesco