Visualizzazione Stampabile
-
L'ultima foto ci fa vedere un parà* chiaramente biscudo.Penso che questo sia uno dei pochi riferimenti che possiamo avere,sperando che il soldato non sia stato un disobbediente.Direi quindi inzio guerra,max 1941...secondo me.Ogni volta dimentico....quando arrivò l'ordinanza per eliminare il tricolore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
L'ultima foto ci fa vedere un parà* chiaramente biscudo.Penso che questo sia uno dei pochi riferimenti che possiamo avere,sperando che il soldato non sia stato un disobbediente.Direi quindi inzio guerra,max 1941...secondo me.Ogni volta dimentico....quando arrivò l'ordinanza per eliminare il tricolore?
giustissimo, però nel 40 l'uso di materiale mimetico da parte della luftwaffe rintra in questa datazione? e già* in quel periodo vi erano reparti combattenti a terra?
-
ehm...non sò se avete notato ma indossano quasi tutti il feldmutze M43, deduco quindi che sia un pò più a guerra inoltrata l'evento qui rappresentato [:I][:I][:I][innocent][innocent][innocent][;)]
Saluti
Die Nadel
-
Diamo quindi una datazione?Qualcuno mi risponde alla domanda sul tricolore e suo abolimento?
-
si può trattare di un reparto della field division???
se non sbaglio la diretiva per la rimozione dello scudetto nazionale è stata emanata nel 1940
-
-
Nella prima foto il quarto soldato partendo dall'inizio, (quello con gli occhiali), indossa un feldmutze monobottone, ciò mi fà* pensare che siamo a guerra più che avanzata, quasi finita, quindi direi che è un periodo variabile dalla fine del 43 agli inzi del 45, giusto per andarci larghi.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Nella prima foto il quarto soldato partendo dall'inizio, (quello con gli occhiali), indossa un feldmutze monobottone, ciò mi fà* pensare che siamo a guerra più che avanzata, quasi finita, quindi direi che è un periodo variabile dalla fine del 43 agli inzi del 45, giusto per andarci larghi.
Saluti
Die Nadel
come datazione io ero per il post 40 la tua osservazione dieNadel è ottima e ristringe il campo, davvero un bel grazie!!!
per te potrebbe essere un reaprto field division?
-
Secondo voi dove sono state scattate queste foto?
-
Direi che sono paracadutisti, tanti hanno il Knockensack, anche se non escludo un reparto misto paracadutisti/truppe a terra, sempre nella prima foto, accanto a quello con gli occhiali, si vede uno decorato con il distintivo da combattimento a terra della LW poi nella quinta foto il soldato che si allontana sulla sinistra sembra indossi il giacchino mimetico della LW non il Knock;
La locazione direi la Francia, a giudicare dall'ambientazione.
Saluti
Die Nadel