ritterk9 se riesi a fare un primo piano della decal vediamo di capire insieme i punti che la identificano come falsa
Visualizzazione Stampabile
ritterk9 se riesi a fare un primo piano della decal vediamo di capire insieme i punti che la identificano come falsa
Felix e Franz,siete veramente due ottime interlocutori,grazie per l'aiuto che ci date![;)]
ecco dei punti che non vanno(con foto migliori si potrebbe far notare meglio)anche la posizione non è corretta troppo attaccata all'areatore
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3855_falsa.jpg
72,95*KB
Riguarda alla decal Drk c'è un dettaglio rispetto all'originale postato da Franzroma che ho evidenziato: sta nel particolare tra le ali e la zampa che ho evidenziato.
Effettivamente credo non sia originale nemmeno la decal Drk.
Mario
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...l%20medico.jpg
36,21*KB
ottimo felix, poi il dettaglio più evidente è la croce rossa con i bracci troppo spessi rispetto a quella originale
Grazie anche a te; questo si che si chiama "interagire" in un forum cercando di far vedere quei particolari che effetivamente dividono i falsi dagli originali e serve a tutti per imparare.
parole sante felix!Citazione:
Originariamente Scritto da felix
ritterk anch'io ho preso elmi falsi diverso tempo fa, e so come ci si sente , ma il collezionismo è un campo minato e credo che tu lo sai, fidarsi è sempre difficile ma l'unica arma è lo studio sia dei pezzi autentici ma anche di quelli falsi, perchè o si sceglie un mercato onesto e ti arricuro che in altre parti lo è al 95% o in italia l'unico modo è diffidare e studiare, oppure trovare un collezionista competente che vende anche , ma questo lo si paga cari euri, diciamo un 30% di media in più a pezzo(purtoppo in Ialia è cosi e ci sono solo queste due alternative)lo dico con tanta amarezza perchè a rimetterci sono sempre persone oneste o inesperte che collezionano con tanta passione!(Bhè alcuni con troppa passione e poca testa)
Non sono d'accordo! col discorso della decal troppo attaccata all'areatore! ricordiamoci che sono state applicate a mano! e l'errore ci può anche stare,ci sono stati esempi di decal originali,applicate storte e completamente fuori asse!Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
si questo è vero ma non è decisamente il caso di questa decal o di quest'elmo, le decal applicate male sono relativamente poche o in una percentuale molto bassa (almeno queste heer) poi ricordo che in commercio si possono anche aquistare decal originali mai appllicate e quindi magari anche uno di noi può metterla storta una decal buona(anzi lo sapremmo fare anche meglio)Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Non mi riferivo a questo elmo! ma in generale,per il resto sono della stessa linea,l'unica che mi convince è la decal DRK,(che tra l'altro anche di questa tipologia ne esistono altre versioni)e a mio avviso potrebbe essere anche originale,forse applicata su di un M40 potrebbe creare dei dubbi,personalmente decal DRK li ho sempre visti sui M34 o gladiator,Sui M40,35,42 e anche M38 parà*, ho sempre visto e solo croci, fatte a mano,ma mai decal DRK!