Fai la segnalazione anche nella stanza editoria di Blaster.[;)]
Visualizzazione Stampabile
Fai la segnalazione anche nella stanza editoria di Blaster.[;)]
L'episodio è abbastanza celebre, undici/dodici volontari catturati furono condotti davanti a Leclerc che gli domandò perchè portassero la divisa Tedesca, uno dei volontari replicò chiedendo perchè il generale portasse quella americana, ciò mandò su tutte le furie Leclerc che li fece fucilare tutti, contro qualsiasi regolamento militare.
saluti
Die Nadel
si hai ragione effettivamente del 44 vengono equipaggiati con materiale ss però lo scudetto viene cucito sulla manica destra in basso praticamente sotto il gomito, almeno stando alle fotoCitazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Mah!!!, che io sappia veniva portato come quello della Wallonie, due dita sotto l'aquila sulla manica sinistra, nel periodo Heer lo portavano sulla manica destra, a quindici centimetri dall'attaccatura della manica, portato in fondo mi manca...
Saluti
Die Nadel
l'ultimo volontari francere della divisione charlemagne a cadere a Berlino fu Roger Albert Brunet dopo aver distrutto 4 carri sovietici col panzerfaust e essere stato decorato con la croce di prima classe il 29 Aprile 1945, uno degli ultimi decorati del terzo reich
scusa ho sbagliato volevo dire manica sinistra per le divise ss, praticamente sotto l'acquila, in una foto d'epoca che domani scansionerò però si vede lo scudetto spostato più in basso praticamente sotto il gomitoCitazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
No, l'ultimisso della 33° a essere decorato con la EK fù Eugene Vaulot, Unterscharfuhrer, decorato dal Comandante Krukenberg, sempre il 29/4/45 [;)]
Saluti
Die Nadel
Mica litigherete???[self]
ma va, semplici scambi d'opnioni su chi sia stato decorato per ultimo, al massimo la risolviamo da noi fuori nel parcheggio [:D][;)].
saluti
Die Nadel
Mi sembra che lui parli dell'ultimo caduto nonchè uno degli ultimi decorati...non l'ultimo decorato[;)]