Visualizzazione Stampabile
-
Risolto l'arcano : grazie a questa discussione http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... N,francese ho "scoperto" che il mio esemplare di OTAN è un "Mod.56 due ganci fissi e vernice rugosa, liner in plastica senza neckband" (Piesse).
Grazie a tutti . Scusate la figuraccia [II]
Ma sbagliando si impara .. e in questo campo non italico ho Molto da imparare.
[ciao2]
-
Non ti preoccupare,nessuna figuraccia.
-
Si, non preoccuparti si impara sempre qualche cosa; si riconosce bene la tipica forma del guscio, dal liner e dalla forma dei ganci che anche se sono fissi (saldati)sono di forma doversa da quelli degli M1 US.
Ciaooo
-
Io credo sia sicuramente un OTAN di fabbricazione francese, (M51),pero' potrebbe anche
essere un OTAN francese usato dai sudafricani, per via dei bulloncini di rinforzo sul
soggolo, sempre che non siano stati applicati in un secondo tempo.Se fosse un M.56 avrebbe il gancio anche sulla parte posteriore interna. M.51 sicuro. Se ci fai vedere meglio parte destra e sinistra
del soggolo, lo classifichiamo con sicurezza.
Ciao[8D]PaoloM
-
Grande,Marpo!!!Una garanzia!!!
Ciao![ciao2]
-
A compendio delle parole di Marpo, mi permetto di ricordare questo topic che raffigura un OTAN sudafricano.
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5209
-
Ottima integrazione,Piesse!!!
-
Spero siano d'aiuto .. scusate la qualità*, ma le ho fatte davvero di corsa.
Ho postato anche una foto dell'interno del liner presentante un "marchio" in vernice bianca, ma mi è difficile decifrarlo.
Grazie dell'aiuto.. fa sempre piacere vedere degli esperti "al lavoro".
Se fosse sudafricano mi starebbe decisamente piu simpatico [:D]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCN0344.JPG
130,55*KBEcco le foto di alcuni particolari.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN0342.JPG
145,37*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCN0341.JPG
120,67*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN0340.JPG
127,12*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCN0338.JPG
113,95*KB
-
Beh, penso tu possa essere contento:e' proprio sudafricano, confermato, osservandolo meglio
dalla tinta verdastra, dall'antiossidante rosso che si intravvede sotto, usato essenzialmente
sui sudafricani (tipo minio) e da ultimo, dallo spessore del bordino, che generalmente sugli M.51
francesi e millimetricamente piu' grande.Ovviamente poi i bulloncini di rinforzo sulle parti
prossimali dei sottogola,sono tipici sudafricani.Poi, se c'è M.P. sul liner, cio' indica Military
Police (usano l'inglese oltre all'Afrikaan).Se fosse francese sarebbe P.M. (Police Militaire)
[ciao2]PaoloM