Visualizzazione Stampabile
-
Molto bella Green...nn sono molto esperto di materiale Usa, anche se ne ho...ma è molto bella, very complints!!...
NN ne avevo mai viste con i fregi e i gradi sulle maniche, erano fatte queste camicie per essere portate come esterno???...io ne ho due (un pò urticanti e pruriginose...) le classiche color marrone ma nn hanno i gradi sulle maniche...
Un saluto
-
Sì,capita spesso di vederne di camice con gradi e patches.Io ne ho viste diverse anche abbinate a degli M44 Service Tunic "Ike Jacket".
-
I bottoni posteriori indicano che è il modello "special" e lo scopo è quello di per potervi attaccare il cappuccio a difesa dei gas. E' visibile anche la parte di flanella (sul petto) che rimane all'interno dell'abbottonatura (gas flap). E' un modello introdotto a guerra iniziata e la mostreggiatura è corretta, dato che gradi e patch divisionale erano in vista senza giacca da combattimento nel caso l'uniforme venisse indossate in servizi di ufficio/caserma.
-
Ottimo,M1 Enrico!!!Hai confermato il parere del nostro amico Arditi!!!Ottimo!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da m1enrico
I bottoni posteriori indicano che è il modello "special" e lo scopo è quello di per potervi attaccare il cappuccio a difesa dei gas. E' visibile anche la parte di flanella (sul petto) che rimane all'interno dell'abbottonatura (gas flap). E' un modello introdotto a guerra iniziata e la mostreggiatura è corretta, dato che gradi e patch divisionale erano in vista senza giacca da combattimento nel caso l'uniforme venisse indossate in servizi di ufficio/caserma.
Infatti si, sul petto c'è quello che dici tu e rimane all'interno dell'abbottonatura. ( si intravede nell'ultima foto ) Non sapevo che fosse il modello "special". Grazie per la tua precisazione.
[ciao2]
-
Citazione:
I bottoni posteriori indicano che è il modello "special" e lo scopo è quello di per potervi attaccare il cappuccio a difesa dei gas. <font color="red">E' visibile anche la parte di flanella (sul petto) che rimane all'interno dell'abbottonatura (gas flap).</font id="red"> E' un modello introdotto a guerra iniziata e la mostreggiatura è corretta, dato che gradi e patch divisionale erano in vista senza giacca da combattimento nel caso l'uniforme venisse indossate in servizi di ufficio/caserma.
Ma questa patta di preciso a cosa serviva? Come ulteriore protezione contro il freddo? Tutte le camicie mod. Special con gli attacchi per il gas flap hanno anche questa "patta"?
Pfc Guy P Rossi