Visualizzazione Stampabile
-
cari amici chi ha insultato l onore dei nostri caduti non è degno di essere chiamato italiano!i nostri soldati si sino sempre battuti con onore nonostante i loro equipaggiamenti e mezzi molto spesso inferiori:la folgore in africa con 1000 cannoni neozelantesi contro fermò gli inglesi brucianone i carri con bottiglie incendiarie,l ariete elogiata da rommel dopo il suo annientamento:con la perdita dell ariete abbiamo perso le nostre truppe + esperte e dobbiamo ammetere che gli abbiamo chiesto sempre + delle loro possibilità* determinate dai loro mezzi antiquati,o il savoia cavalleria in russia:le sciabole contro le mitragliatrici,il raid di alessandria o la mitica resistenza di Giarabub...e molti altri episodi di ineguagliabile coraggio e altruismo dimostrato dai singoli soldati italiani.
-
Un amico mi ha raccontato che,durante il conflitto delle Falkland/Malvinas,tra le truppe britanniche si diceva che gli argentini sono un popolo formato da hispanici ed italiani. Gli hispanici erano quelli che combattevano,gli italiani quelli che scappavano....[:(!][nero] lascio a voi i commenti.....io non ne faccio.... Reminescienze dell'8 settembre '43??
Per quanto mi riguarda,orgoglioso di essere Italiano!! Onore alle nostre FF.AA ed ai nostri Caduti
-
Io poi che vivo in Inghilterra, hai voglia di sentirne di ragliate...e' proprio vero, la storia la scrivono i vincitori. L'8 Settembre 1943 fu' un'episodio infame della nostra storia, riprova che i nostri soldati erano dei leoni guidati da somari.
-
Io vi posso dire che da piccolo sono andato in Grecia e lì le persone si ricordavano del soldato italiano in generale,come di una persona umana e che le vecchie del posto mi raccontavano (in un italiano stentato) che mentre gli aerei tedeschi bombardavano i quartieri popolari i nostri andavano a scaricare le bombe in mare.
[ciao2][ciao2] Franz
-
Le forze armate italiane sono sempre state carenti sotto molti aspetti materiali (calzature, armi leggere e pesanti, aerei, carri armati) ed a volte anche di morale e motivazione. La colpa non è tanto del soldato quanto piuttosto di certi "ufficiali", "generali" e "politici" (le virgolette non sono lì per sbaglio); degli interessi e dei loschi traffici sempre presenti dietro le spalle dei nostri soldati.
Mentre il soldato, l'eroe andava a morire, l'imboscato godeva di tutti i privilegi a discapito del primo, la guerra per certa gente era solo un'investimento da cui trarre denaro.
Come tutti gli eserciti anche quello italiano ha sopportato l'idiozia, la viltà*, l'incapacità* e l'opportunismo di certe persone, ma ha anche avuto i suoi eroi, i suoi atti di valore.
L'Italia era una nazione come le altre ed aveva un'esercito come gli altri, solo un po' più arretrato e tarmato irrimediabilmente dagli interessi di certe figure.[nero][nero][nero][nero][nero][nero]
Questo non lo dico solo io, ma, a suo tempo e con sue parole, lo aveva sostenuto anche Erwin Rommel.
-
grazie ragazzi sono contento di sentire certe cose[|)][:)]
-
Infatti e come ho già* scritto sopra (nell' esempio della Grecia )il nostro soldato è ricordato (nei territori occupati da noi) con affetto anche perchè quando poteva evitava di colpire i civili (bombe scaricate apposta in mare) e vari altri esempi e come un eroe perchè ha affrontato sfide titaniche (gli Alpini in Russia e gli altri nostri soldati in Africa dopo El Alamein) senza mezzi adeguati e comunque uscendone sempre a testa alta.[ciao2][ciao2] Franz
-
Avete ragione anche i nostri detrattori lo sanno benissimo che a noi mancò di tutto ma non il valore e il coraggio.
-
Ti capisco benissimo, l'ignoranza non ha confine più o meno come lo spazio. Ti capisco perché mio Bisnonno ha fatto la prima(AU) e mio nonno la seconda in Russia. Entrambi hanno perso ma per me resteranno sempre eroi e me ne sbatto dei commenti altrui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Diesel
Ti capisco benissimo, l'ignoranza non ha confine più o meno come lo spazio. Ti capisco perché mio Bisnonno ha fatto la prima(AU) e mio nonno la seconda in Russia. Entrambi hanno perso ma per me resteranno sempre eroi e me ne sbatto dei commenti altrui.
[:264][:264]
[ciao2][ciao2] Franz