Secondo voi su questi si riesce ancora a leggere i codici sui fondelli?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi su questi si riesce ancora a leggere i codici sui fondelli?
Quando si riesce a trovare qualcosa è sempre una soddisfazione.
Questo tipo di cartucce si possono svuotare a mano cioè tirando la palla in quanto non hanno grimpatura.
[ciao2]
ce l'hanno e ben salda mon ami.
Franz oramai hai spazzolato tutte le zone storicamente interessanti, non c'è da stupirsi se trovi sempre meno, se ti vuoi divertire 365 giorni l'anno ti consiglio di trasferirti in zona di Verdun, li prima che finisce la roba, hai voglia!!!
[;)]
Saluti
Die Nadel
Già* [:245][:245][:245]Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
[ciao2][ciao2] Franz
Mah!! sarà* quelle che avevo trovato io sono venute via abbastanza facilmente senza martello.Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
quelle che trovo io si sfilano abbastanza facilmente,poi dipende se nel collarino è presente qualche fessura....fare un forellino nel bossolo è troppo pericoloso?
Mha anche le mie (di questo tipo) se ne sono sempre venute via senza aver usato il martello cinetico, comunque grazie di tutto ragazzi!
Presto posterò le immagini dei fondelli ma posso anticiparvi che 5 sono del 1917 e uno è del 1915.
[ciao2][ciao2] Franz
Suppongo che pensi di forare (non è necessario)il bossolo vuoto.Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
[ciao2]
Se con "pericoloso" intendi a forarle con la polvere all'interno per vuotarle è meglio non provare, piuttosto aprile separando la palla, è più sicuro...Citazione:
Originariamente Scritto da andreab