Ti ringrazio,non fa niente per le foto,conosco il sistema,nè abbiamo già* parlato.
Sicuramente per gli artificieri è stato più comodo così.
Ciao[^]
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio,non fa niente per le foto,conosco il sistema,nè abbiamo già* parlato.
Sicuramente per gli artificieri è stato più comodo così.
Ciao[^]
Un caloroso saluto a tutti Voi.
I miei interventi purtroppo sono rari e sporadici, il mio lavoro si svolge quasi sempre in trasferta e raramente rientro a casa durante la settimana; stasera sono a casa.
Volevo segnalarvi che in un corridoio d`accesso ad una delle postazioni anticarro della sopraindicata Batteria, sino a qualche anno addietro vi era adagiato la canna di un cannone da 75/27 mod. 06. Purtroppo la suddetta è stata asportata da uno o più sconosciuti. L`unica dimostrazione di tale affermazione è la sottostante fotografia pubblicata nel libro "La montagna fortificata" di Pier Giorgio Corino.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...img015xvk8.jpg
113,94*KB
Saluti
Siete sicuri che la canna sia di un 75/27???
(mm. 75 x mm 27 = mm 1925)
a me, se non è un effetto ottico mi sembra molto più lunga.
ciao a tutti
E' un effetto ottico, confermo che la canna è da 75/27.
(Purtroppo è sparita)
Ciao
Ha ragione Stefano!
La canna è stata allungata per poterla alloggiare nella sfera.
Che poi il tutto funzionasse è un altra questione![ad]
Orpo! Me li vedo questi che gironzolano con una canna da 75/27 sotto braccio...dove l'avranno messa? In cantina?
[boing]
Il fatto che la canna non pesa meno di 200 Kg.
Non sarà* sotto le macerie?
Matty,prendi pala e picco e controlla!
Scherzavo ,naturalmente!
Ciao[ad]
Occhio!
Se si continua a parlare di "canne" da 200 Kg o da 75/27...
finiamo tutti "al fresco".[;)][:261][;)][:261][;)][:261]
Citazione:per il resto dovrete aspettare la prossima estate perchè andro in compagnia di qualcuno (spero di voi).
Risposta:Grazie per l'invito.La prossima estate quando decidi la data,fammelo sapere che ci sarò sicuramente.[^][^]Gianfranco
Lo farò sapere senz'altro!
Ciao