Visualizzazione Stampabile
-
Concordo pienamente con chione riguardo la "macchia mediterranea",qualche goccia di sangue l'abbiamo lasciata anche noi durante la ricerca e la visita ai bunker delle armi a Camogli.Sicuramente peggio che i reticolati del Vallo Alpino.Quelli almeno con un po di attenzione si possono evitare.Anche se di militaria non capisco niente complimenti per il ritrovamento.
[ciao2]Gianfranco
-
Mai visto uno simile; però i materiali e la fattura mi fanno pensare positivamente[;)]
-
grazie per i vostri pareri,
Blaster cosa ti fa pensare che sia di "fattura privata" ovvero che "qualcuno se lo sia fatto fare appositamente"?
-
..ciao chione..ci sono incisioni internamente al manufatto?
se si cosa?
..
ciao
digjo
-
Ciao Chione, lascia stare l'anello, non e' che hai fatto qualche foto ai rovi? ah ah ah...
Comunque, scherzi a parte, bel ritrovamento davvero, ci posti foto dell'interno e, se ci sono, dei marchi di produzione? [ciao2]
-
Da una piccola ricerca che ho fatto si evince che anelli simili(per quanto riguarda le incisioni laterali)avevano la placca centrale incisa con diverse tipologie: le iniziali del proprietario, HR come abbreviazione di Heer,ecc...
-
Mi spiace ragazzi, non ho fatto la foto del retro semplicemente perchè non c'è nulla, ne incisioni ne marchi, peccato avrebbero senz'altro fornito maggiori informazioni...
-
Che grandezza ha la circonzerenza del dito? Un anello simile si vede in un noto documentario dove un soldato a penzoloni da una torretta di un carro con la schiena in fiamme lo porta al dito, si vee benissimo perchè l'operatore fa un primo piano di quell'anello con svastica.
[ciao2]
-
Grande green ricordo di avere senz'altro visto quella scena, ora tra i mille documentari che ho non saprei dove trovarla ma se mai mi ripassa davanti ci faccio caso!
Il diametro è venti mi va perfetto sull'anulare...
-
Possiamo sapere la zona del ritrovamento? Bada ho detto zona non luogo.......Sono ricercatore anche io e come tale so che siamo un pò come i fungaioli; solo che i funghi poi fanno di nuovo.
[ciao2]