Mulon:si le patronentaschen come lo stalhhelm sono originali
Una domanda:l'elmo per originale intendi il guscio?
Visualizzazione Stampabile
Mulon:si le patronentaschen come lo stalhhelm sono originali
Una domanda:l'elmo per originale intendi il guscio?
Penso proprio che si riferisca all'elmo inteso come guscio; la colorazione si vede benissimo che è rifatta.
[ciao2]
Ciao Gren,hai visto che spettacolo la foto nel bosco?Si fa fatica a vederlo,se non fosse per il "ferro" che tiene in mano manco lo averi visto...bellissima foto,bravo.
èèh! Caro Giancarlo bellissima foto bellissimi posti; adesso c'è neve altrimenti un giretto con il metal in questi giorni di festività* lo avrei fatto volentieri.....Inizio ad accusare l'astinenza ( forzata ) di una bella smetallata.
Complimenti per le foto Hansen.
[ciao2]
Bellissima la tua uniforme, e poi il mimetismo funziona a meraviglia, quindi non sono l'unico che vorrebbe giocare a softair con un completo delle Waffen-SS. Il loro abbigliamento mi ha sempre affascinato.
Esistono già* dei gruppi che fanno reenacting/softair però sono del nord Italia.
Saluti
Die Nadel
grazie dei complimenti ragazzi,si solo il guscio è originale (frà* l'altro era gia stato verniciato dal precedente possessore9io mi sono limitato a mettrli l'imbottitura ed a mietizzarlo prendendo spunto da una bella foto della HG in toscana.E vero,il mimetismo studiato per le Waffen SS è strepitoso,come avete notato anche voi dalla foto[ciao2]
E' vero, i pochi gruppi che conosco sono tutti in Italia Settentrionale...anche se parlare di softair in ambito di WW2 è sempre molto problematico, sia in campo di repliche i cui modelli scarseggiano: inoltre i pochi che ci sono sono spesso edizioni limitate oppure oltre i limiti di potenza previsti dalla legge... ma torniamo alla giacca mimetica. Ho sentito voci che dicevano che è consigliabile NON lavare l'indumento in questione...io sinceramente non l'ho mai presa in mano per cui ignoro di che materiale sia fatta...tu che mi dici? Se cosi non fosse probabilmente la opterei come mio prossimo acquisto.
il soft-air WWII ha parecchie lacune;innanzitutto la divisa,se vesti in WSS e vai tutte le domeniche a gicare in mezzo ai boschi passi per un neonazi e ti piombano addosso tutte le autorità* a romperti i....altro fattore le armi,l'unica replica a costo accessibile e di buona fattura è il thompson MARUI,le altre (leggi SHOEI)hanno dei costi inaccessibili per i più ed inoltre una capacità* di fuoco ridotta rispetto alle altre armi.In più la scomodità* dell'abbigliamento/buffetteria, rispetto ai capi più tecnici di oggi giorno.per quanto riguarda la tarnjacke io l'ho lavata e mi piace di più perchè daun tocco di vissuto[:D]nota bene però che la mia non è MAde in CHINA,su quelle non ti sò dire[ciao2]
La scomodità* dell'equipaggiamento fa parte dell'essere rievocatore, se uno vuole l'equipaggiamento "comodo" fa softair normale;
Oramai non sò cos'è piu a buon mercato, se il K98 o l'MP 40 da soft/air o l'inertizzato, i prezzi si equivalgono quasi.
Non c'è bisogno di fare le Waffen SS per forza, anche se io preferirei [innocent], si può benissimo fare la Heer oppure la luftwaffe, se si vuole fare le Waffen SS si può usare una delle varie alternative mimetiche dispnibili, le DOT 44 per l'estate i completi imbottiti reversibili in eichenlaub in inverno, senza usare le Feldgrau, con il conseguente problema delle Rune, ecc.
Le tarnjacke dipende da chi sono prodotte, la mia è fatta con la stessa stoffa dei jeans e a lavarla non succede niente, anzi a furia di usa e usa a preso un aria più vera.
Saluti
Die Nadel