Visualizzazione Stampabile
-
si il nome invoglia ma cercando con questo nome e cognome ho trovato
un musicista un fotografo un ingegnere e adirittura uno
scrittore che ha scritto un testo su auscwitz (e non credo sia lui)quindi lo reputo un nome abbastanza comune in germania, magari fosse il nostro Hartmann
CIAO LEON
-
Sia il nome sia il cognome erano molto comuni in Germania,di conseguenza era uno dei tanti "Mario Rossi" tedesco direi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
si il nome invoglia ma cercando con questo nome e cognome ho trovato
un musicista un fotografo un ingegnere e adirittura uno
scrittore che ha scritto un testo su auscwitz (e non credo sia lui)quindi lo reputo un nome abbastanza comune in germania, magari fosse il nostro Hartmann
CIAO LEON
Grazie per la precisazione,per un momento ho sognato per te....[;)]
-
Ciao leon,
Bei documenti.
In effetti il "1.Pi.Btl.19" era in Russia con la "19.Pz.Division" in linea di massima a "Orel" e
lo "Stab.Pi.Btl.196" con la "96. Infanterie Division" a "Newa".
In effetti la 96. I.D. ha combattuto nei dintorni di "Leningrado" e nel 42 al suo assedio.
Nel 43 la "Divisione" partecipa alla seconda battaglia del "Lago Ladoga", alla battaglia di "Volkhov" e ancora all`Est di "Leningrado". In seguito si batterà* in "Ucraina".
Alla fine della guerra i superstiti della "Divisione" combatteranno in "Slovacchia" (fine 44) poi a Nord di "Vienna" dove saranno catturati dai russi.
L`incongruenza del primo documento; guarda il timbro.
Il militare ha ottenuto l`attestazione presso "l`Ospedale Militare" dove era probabilmente ricoverato in quel momento; il "Reservelazarett Straß - Steiermark" collocato presso la "Alpenjäger-Kaserne".
Hai detto di avere il "Wehrpass", guarda nelle pagine dovrebbe esserci l`annotazione;
Ma perché non ci posti anche il "Wehrpass"?
ranville
[:7]
-
Ma perché non ci posti anche il "Wehrpass"?
Quoto,così ci racconti vita,morte e miracoli[;)]
Scherzi a parte,ogni volta che leggo i tuoi interventi mi stupisco come se fosse la prima volta.Complimenti.
-
Ciao
troppo buono, troppo buono Mulon...
già* il Wehrpass....[:58] non vedo l'ora!
ranville
-
con estrema delusione devo dirvi che il werphass in questione l'ho reso perchè mi sono accorto che mancavoano delle pagine e l'ho cambiato con quello delle due decorazioni delusione anche da parte mia ciao leon
però vi posto questo da vedere altra russia
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ul%20campo.jpg
88,47*KB
-
Beh Leon,mi sembra che le tue motivazioni siano più che valide.Ottimo anche l'ultimo "conferimento"[;)]
-
Un altro bellissimo attestato di conferimento.
-
l'ultimo militare distintivo feriti nero il fronte sembra già* in germania in westfalia eccolo
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4westfalia.jpg
38,41*KB