Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Avete notato anche il timbro all'interno della lampada?
Beh, è il numero postale dell'ispettore tecnico, un pò anomalo ma possibile, di torcette tascabili ce n'erano diversi modelli, quindi non è da escludersi niente.
Saluti
Die Nadel
PS il gavettino mi puzza molto di DDR
-
Grazie Fritz,hai qualche foto o qualcosa che possa testimoniare quanto dici?Io posso solo aggiungere che è di ferro ed è smaltato di rosso,tutto canonico insomma...meno l'assenza del gancetto!!
-
adesso controllo sul mio libro dak e vediamo subito
datemi 5 min e vediamo se sono dak
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Fritz,hai qualche foto o qualcosa che possa testimoniare quanto dici?Io posso solo aggiungere che è di ferro ed è smaltato di rosso,tutto canonico insomma...meno l'assenza del gancetto!!
Non sò, è il colore del bicchierino che mi trae in sospetto, mi ricorda molto quelle vernici antigraffio sovietico/DDR;
E poi devo aggiungere che anche il cuoio granulato della cinghia è molto simile a quello usato dalla DDR, (io ho un paio di giberne DDR fatte con un cuoio identico).
Saluti
Die Nadel
-
Beh,il cuoio granulato veniva usato anche nei modlli di fine guerra della Wehrmacht,questo te lo posso garantire.Cmq,dici che potrebbe essere un rimontaggio insomma,fatto anche bene,ma con pezzi post a parte il feltro?Aggiungo che la borraccia presenta delle piccole incrostazioni di ruggine!
-
allora dico subito una cosa il mio parere è di neofita e non voglio sebrare uno che se la tira....allora è unaproduzione tropicale del 1 tipo molto sbiadita,non corrispondono però con le foto del libro le cuciture delle 2 dtriscioline in cuoio inferiori cucite orizzontalmente:sul mio libro sono 2 "ovali" uno a sinistra e 1 a destra mentre in questi formano 2 quadratini uniti,le cuciture sul retro corrispondono...ora o sono di un produttore differente oppure sono 1 copia ben fatta.personalmente l usura sia del cuioi che della canapa mi paiono coerenti,specialmente l usura degli agganci posteriori x il cinturone,quindi secondo me è buono
-
Wonderful items Mulon! Thanks for sharing!
Best Regards, Arditi
Articoli meravigliosi Mulon! Ringraziamenti per ripartirsi!
Riguardi Migliori, Arditi
-
per la borraccia bisognerebbe vedere i bottoni della copertta di tela:i ddr sono lisci,mentre quelli bellici hanno unaspecie di"stella" in rilievo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arditi
Wonderful items Mulon! Thanks for sharing!
Best Regards, Arditi
Articoli meravigliosi Mulon! Ringraziamenti per ripartirsi!
Riguardi Migliori, Arditi
Thank for your opinion Arditi,but the item are not my,but of Von Krafen.I'll only post for him.[;)]