perchè nella 36° SS Dirlewanger la mortalità* era altissima????????
Visualizzazione Stampabile
perchè nella 36° SS Dirlewanger la mortalità* era altissima????????
be krafen se era come questa forse era meglio accettare
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._Immagine1.jpg
21,34 KB
Perchè la 36° Divisione SS Dirlewanger, in quanto unità* disciplinare delle SS, era una delle unità* usate nei lavori peggiori, principalmente fù utilizzata nella lotta antipartigiana in Ucraina e in Russia e poi fù utilizzata nella repressione di Varsavia dove fù quasi completamente decimata.Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Saluti
Die Nadel
Precisamente.
fritz come hai fatto a sopravvivere???quando sono arrivati i partigiani russi e slvavi gli hai insegnato nuove mosse di kalinda????è un onore avere nel fotum uno dei pochi sopravvissuti![boing]ma quelle maschere indossate nella foto dai 2 "soldati" precisamente a che servivano?
quelle maschere dovrebbero essere per gli sharfschutzen ossia per i tiratori almeno da quel che mi avevano detto...in ogni caso si tratta di un indumento mimetizzante, io l'avevo visto con mimetismo eichnelaub-winter. E cosi Fritz balla la kalinda eh?[;)] bene bene è sempre interessante conoscere nuovi particolari....però se ti serve una mano a sbarazzarti di Walter considerami già* arruolato [innocent]
Leon era proprio quella la fibbia,solo che allora non mi diceva niente,preferisco le mie due "gott mit uns",ciao.[:D]
assì mp38 dì pure addia alla tua croce di ferro 1classe,al tuo motosilurante della km e ai tuoi giornaletti francesi,guarda cos hai perso x ballare anche tu la calinda con die nadel....però DICO che siete proprio 1 però vi lascio ballare tranquillamente e vi concedo 1 po di PAX....altra domanda:sapete se anche nell afrikakorps ci furono delle unità* didciplinari?
p.s. fritz ci insegni la macarena?
A meno che Sven Hassel non si sia inventato anche quello, penso che qualche unità* disciplinare in Nord Africa ci sia stata: deve esserci in qualche suo libro, credo Maledetti da Dio, un capitolo in cui Sven era destinato in NordAfrica ma poi la nave venne affondata o qualcosa del genere...non so se corrisponda a verità*, ma è tutto quello che per ora posso dirti.
Fritz fa finta di nulla, alla prossima fiera lo prendiamo e lo condanneremo, dopo un processo sommario, ad acquistare qualche falsissimo oggetto a prezzi esorbitanti. Poi lo costringermo a ballare kalinda&macarena a lui tanto cara.[II]
Oh beh, io, ovviamente, negerò fino alla fine di essere finito nelle unità* disciplinari, non vi sperate che ammetta di aver mancato ai miei doveri [:D].
MP38 affare fatto, come gli mettiamo le mani addosso gliela facciamo vedere noartri la kalinda, io a colpi di PPSH tu a colpi della mia MP, prestata per l'occasione [innocent][;)]
Le maschere mimetiche erano un rimedio d'apprima studiato per riparare la faccia dalla morsa del freddo sovietico, infatti le prime prodotte erano bianche, anche per mimetizzare al meglio la faccia, poi si pensò di farle anche in versione mimetica per i reparti tiratori scelti che, assieme a tutti gli altri elementi mimetici, dovevano fungere ad una completa mimetizzazione del franco tiratore;
E come di conseguenza anche le Waffen SS crearono una propria maschera mimetica con il mimetismo eichenlaub, anche se il sottoscritto non ne ha mai viste;
Se la foto messa dall'amico MP38, [;)], è realmente di due militi della Dirlewanger dimostra un altra volta come tutte le varie armi dell'esercito usassero indistintamente gli equipaggiamenti e i mimetismi.
La fibbia granulata francamente mi interesserebbe averla, anche repro, per il gusto di avere un qualcosa di "particolare".
Quella che fù proposta su ebau tempo fa, che vidi io, aveva segni evidenti di vissuto e devo dire che da principio non riscosse poco interesse, forse perchè poco conosciute e si temeva il falso.
C'è da dire che però con quelle fibbie li non c'è il rischio di incappare in denazficate, eh???[:D][:D][:D][;)]
Saluti
Die Nadel