Che io sappia anche su certe lame come daghe o pugnali c'era il marchio Germany,non vuol dire niente.[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Che io sappia anche su certe lame come daghe o pugnali c'era il marchio Germany,non vuol dire niente.[ciao2]
Sarà* fatto,grazie del consiglio.[;)]
Esattamente Von Krafen! E non solo! Avevo visto anche un Mein Kampf, recante la medesima scritta! Non intendevo dire certo che era falso...forse qualcosa destinato al mercato? un souvenir? chi lo sa...Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Vista anche la custodia,siete sicuri che non sia un accessorio per qualche macchina fotografica? Ciao. Dan.
Tutto può essere,è stato postato proprio per capire che cos'è,dato che il timbro reca 1933...grazie dei pareri espressi fino ad ora!
Secondo me hai colto nel segno,Cocis.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
E' tutta la sera che me lo rigiro tra le mani,secondo me è un oggetto da uffico o simili,altrimenti non dovrebbe avere anche il WaA o qualche altra punzonatura/marchio di tipo militare?
Però dal contenitore darebbe più l'idea di un oggetto utilizzato sul campo.
Se quella specie di penna funge da manico vorrebbe dire che veniva tolta per farla alloggiare nella sua custodia per il trasporto, per l'ufficio non credo ci fosse questa necessità*.
Hai provato a poggiarla su una cartina anche stradale per vedere se può essere per la lettura particolareggiata della stessa? hai provato a usarla come lente di ingrandimento con il manico guardando dalla parte piana??
[ciao2]
Forse mi sbaglio,ma nel'33 non usavano ancora il timbro con il WaA.[;)]