Visualizzazione Stampabile
-
Devo essermi mal espresso, pardon!!![:I]
Beh, il secondo fattore dipende dal tipo di giaccone che intendi, quello di pelle di foca o quello di panno blu???
Nel secondo caso l'uso dell'equipaggiamento su questi giacconi è attribuibile ad un determinato evento bellico, la battaglia di Berlino, il corpo di guardia del Ministero della Marina, formato da marinai, quando arrivarono i sovietici si equipaggiò come fanteria ma indossava la normale uniforme da libera uscita della Marina e dato il periodo freddo indossava anche i classici giacconi.
Saluti
Die Nadel
-
Mi interesserebbe sapere dove veniva portata la fondina con questa giacca... sotto?? e con quale tipo di cinturone?? avete foto originali o manichini fotogratati da postare? GRAZIE
-
Veniva usato il normale cinturone Tedesco con la fibbia della Marina, una "Gott Mit Uns" dorata, la fondina, se portata, era portata infilata al cinturone, come nell'esercito normale.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Veniva usato il normale cinturone Tedesco con la fibbia della Marina, una "Gott Mit Uns" dorata, la fondina, se portata, era portata infilata al cinturone, come nell'esercito normale.
Saluti
Die Nadel
ma sopra la giacca??? è senza passati!!
-
si probabilmente veniva fatta passare tra le 2 file di bottoni...anche se da regolamento non so in mezzo a quali...
Ricordiamoci poi che non tutte le giacche avevano i passanti! [;)]
-
I gancetti di metallo per sostenere il cinturone venivano usati quando non erano usati gli spallacci;
Nel campo della marina non furono mai studiate delle divise in cui fù previsto l'uso del cinturone, nelle parate veniva portato con le sole giberne per il k98 ma in quel caso era indossata la divisa leggera e perciò veniva fatto passare come una normale cintura.
Si il cinturone veniva sempre portato sopra le giacche e i cappotti o i giacconi.
Saluti
Die Nadel
-
ho una bella fondina della marina e volevo completare un manichino,
ma lasciare una cintura cosi a caso mi piace poco...poi credo che ostacoli anche l'uso delle tasche ...ma foto originali non ne avete?
-
Potresti mostrarci la fondina, per cortesia, che uno può anche farsi un idea e da lì, eventualmente, poterti dare una risposta.
Saluti
Die Nadel
-
-
E una normalissima fondina da Luger P08, (normalissima come oggetto in se, non metto in dubbio che come marcature, ecc. sia rara), va portata come nell'esercito, infilata al cinturone sopra la giacca e portata sul fianco sinistro spostata in dietro quasi sul gluteo, più alla "veterana" direttamente sul fianco.
Saluti
Die Nadel