domani posto tutto misure e foto sulla lama in alto dove andrebbero le guancette leggo 1 numero 27
Visualizzazione Stampabile
domani posto tutto misure e foto sulla lama in alto dove andrebbero le guancette leggo 1 numero 27
come promesso nuove foto + dettagliate(ci ho provato!)le misure sono 43 cm dalla punta alla fine del tondino finale e 22 cmq dalla punta alla fine della lama dove č alta circa 2,6 cm....speriamo si capisca cosa sia,pensate che lo zio le voleva buttare queste 2 baionette!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2637_baio1.JPG
191,96*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3021_baio2.JPG
186,66*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3533_baio3.JPG
193,47*KB
Mi butto, forse dirņ una cavolata ma per una questione di correttezza preferisco risponderti. Secondo me si tratta della baionetta del fucile Vetterli versione accorciata del 1915-18. Purtroppo non conosco le dimensioni ma la lama č molto simile.
Confrontala guardando quest' immagine.
http://img156.imageshack.us/img156/6897/baione1pg8.gif
[ciao2]
Chissą*?Qui ci vorrebbe il mitico 128Legio!!!Leeeeeeeggggggggggiiiiiiooooooooo!!![:D][:D][:D]
Ciao![ciao2]
In questa foto presa dal web si vede ancora meglio la lama.
http://img211.imageshack.us/img211/2...corte02nc6.jpg
[ciao2]
La baionetta in basso sembra proprio lei.
bravo Fabio 90, complimenti !
effettivamente si tratta dell'attrezzo che completava il Vetterli mod. 1870/87/16 utilizzato durante la Grande Guerra.
Lo si riconosce non tanto dalla lama ma dalla parte che era inserita nell'impugnatura. La foto č tratta dall'ottimo: C. Calamandrei: Armi bianche militari italiane, 1814-1950; Firenze; 1987.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20titolo3.jpg
64,7*KB
Un caro saluto
Fante 71 [:)][:)][:)]
Grazie a Fante71 della spiegazione, sono davvero contento di aver indovinato [:D][8D][;)][ciao2]
Ottima integrazione Fante71 e complimenti a Fabio90 per averci svelato il mistero della baionetta.
grazie amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!!!!!!!!!