Visualizzazione Stampabile
-
Vabbè, vediamo se mi riesce
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...a%20Snider.jpg
139,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...e%20Snider.jpg
98,32*KB
E ora, un po' di coreografia di contorno (ci sto prendendo gusto) ...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20inglesi.jpg
89,93*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...r%20Aperto.jpg
107,4*KB
Purtroppo, come si vede, manca una vite sull'otturatore ... (l'ho fatta rifare, ma devo ancora montarla ...
Si capisce che mi piace il materiale inglese ? [;)]
-
....scusami ma il fatto che ti piacesse il materiale inglese mi era sfuggito!!!!!!
E' bellissimo ti chiedo di autorizzarmi ad usarlo come desk-top, che dire dei copricapi, e la buffetteria in cuoio?????
IO sono ad un livello meno d'epoca ma mi va bene lo stesso, tieni conto che qui da noi le ex-ordinanze sono una chimera, la maggior parte del mio materiale costa lunghi viaggi, non farti ingannare, risiedo molto molto più giù di Torino.
Ti ringrazio sei riuscito a dare vigora ad una domenica banale, ancora complimenti, Savoia 1948
-
Ragazzi, carellata da brivido - un vero museo "britisch" on line.
Complimenti a tutti, bravi
Ciao [:D][:D][:D]
-
A onor del vero devo dire che le cinghie dei fucili non sono quelle originali, ed i copricapi sono tutti post-1952 (Elisabetta II), a parte il bluecloth (quello con il chiodo) che è precedente (post-Vittoria).
Mi pare giusto specificarlo, per non passare da millantatore ...
Usa pure le mie foto come desk-top ...
Se riesco a stanarlo, tenterò di fotografare un Lee-Enfield di un amico (so che ce l'ha ma me lo tiene nascosto) ...
A presto ...
-
.....vai poi ti posto i miei prima anni 50 del 1900, a proposito ci manca il confortante intervento del propositore del topic, Ciao Savoia 1948
-
Ciao Savoia, "le tre signorine" e il "superdotato" non li avevo mai visti!!!
Nuovi arrivi[?]
Complimenti.[:)][:)][:)]
10 e lode: promosso a pieni voti.[:p]
Ciao
Un abbraccio
Gianfranco[^][8)][;)]
-
Ok,OK, Savoia,sono in ritardo,ma mi si era strappata la corda di una delle mie " campane"[;)]
Ora provo a suonarle
Comiciamo con uno Snider MKIII da cavalleria
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20001p.jpg
29,17 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20002p.jpg
29,87 KB
Proseguiamo con lo stesso, ritratto con un suo zio( Snider MkII) moolto ben conservato( ma si sa in Canada la vita è più tranquilla)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20003p.jpg
47,68 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20004p.jpg
41,19 KB
Il MkII ad otturatore aperto, con un po' di marchi in evidenza e con l'alzo "ritto"
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20005p.jpg
45,2 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20006p.jpg
53,56 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20007p.jpg
75,31 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20008p.jpg
43,88 KB
La data del MkII
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20010p.jpg
57,57 KB
La Data dello Snider MkIII, lo stesso ad otturatore aperto e con qualche marchio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20011p.jpg
74,73 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20016p.jpg
49,23 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20017p.jpg
46,27 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20012p.jpg
69,44 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20013p.jpg
61,24 KB
Rieccoli in compagnia di un cugino più anziano ad avancarica (Pattern 1831) che si vanta di essere stato il primo fucile ad accensione a luminello
b]Immagine:[/b]
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20023p.jpg
[size=3] 45,79 KB/size=1]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...uro%20007p.jpg
42,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...uro%20011p.jpg
46,72 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...uro%20016p.jpg
16,74 KB
Visto che la festa si è fatta interessante son arrivati anche membri più giovani della grande famiglia delle English glories
Due Martini uno molto Britidsh ,l'altro egiziano
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20025p.jpg
48,6 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20026p.jpg
53,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20027p.jpg
39,07 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20028p.jpg
56,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20029p.jpg
43,97 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20030p.jpg
46,05 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ies%20031p.jpg
57,14 KB
Beh adesso chiudo, prima che arrivino i Lee-Enfield che sono veramente troppi[;)]
Spero che qualche rintocco delle mie campane si sia sentito[}:)]
-
.....Boia F... ma sei proprio di Cuneo, quando parti vai deciso altro che campane qui
c'è da passare a trovarvi, una gita su al Nord da oriente a occidente devo in qualche
modo programmarmela.Non avevo mai visto il Cavalleria ma solo sentito parlare....è uno degli aspetti culturali, in fatto d'armi, che più sto apprezzando del forum.
Una curiosità*, per tutti e due, ma sono reperiti in armeria o eridità* di famiglia? Un invito a Completare il 20 mo secolo e poi potrò inserirmi, in attesa di un colpo di C. che mi faccia acquisire un P53 vi saluto affettuosamente con un plauso, consentitemelo, ai fautori del Sito. Viva la regina, Vittoria, Ovviamente. Savoia 1948
-
Grazie i complimenti Savoia, mi fai arrossire[:I][:I].
Come ho già* detto anche ad altri percè non trovarci, magari nella bella stagione?
Per quel che riguarda la seconda domanda: no, non sono eredità* di famiglia ma trovati (pagando) in armeria negli anni passati, mentre recentemente me li sono procurati all'estero
(Stati Uniti, Canada, Svizzera) dove si trovano pezzi molto belli a prezzi MOOOOLTO inferiori
(tanto che è conveniente pagare il trasporto il dazio etcc)
Se decidi di percorrere questa strada ( ad es per il P53) contattami
Ciao a tutti
P.S: prossima puntata gli Enfield[;)]
-
Complimenti, e io che pensavo di avere dei bei pezzi ...
Per completare la serie british mi mancano tre cose:
il vecchio Brown-Bess, il P53 ed il Lee-Enfield (e ho detto poco), per il resto ce li ho tutti, compreso l'L1A1 (con trilux, naturalmente) ...
Vorrei delle delucidazioni sull'importazione dall'estero ...
Grazie.