Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Allora si vede che ad un certo punto mandano tutto al macero.
ho scoperto che la signora dell'archivio abita vicino casa mia e prende i miei stessi mezzi pubblici.....
mi ha raccontato un po di cose..ad esempio che le due addette all'archivio non svolgono solo quel lavoro...ma molti altri e questo spiega i lunghi tempi di attesa...hanno tantissime richieste dall'estero di documentazione per richiedere la cittadinanza italiana (forse se hai un nonno-bisnonno italiano...puoi essere agevolato)..che tanta documentazione della prima guerra č andata persa durante i bombardamenti della seconda guerra...e tanta documentazione č in uno stato fatiscente......e in piu all'archivio di stato c'č una biblioteca immensa e GRATUITA consultabile dal pubblico...
Mi diceva inoltre che non buttano nulla al macero...e si informava se era possibile richiedere la documentazione originale.
appena so qualcosa...tra qualche ora vi faccio sapere
-
Ciao, complimenti.
Non credo possano negare, almeno, di poter fotografare gli originali.
Ho in copia analoga documentazione intestata 210^ Divisione. Me l'ha fornita un ex combattente che, prima dell'armistizio, era in Sardegna, di servizio ad una delle fotoelettriche a difesa di Alghero.
-
Bene,Sandrino,io spero che prima o poi tu riesca ad avere gli originali per il valore affettivo che hanno sicuramente per te.Tienici aggiornati,ok?
-
ho ritirato il malloppone...40 fotocopie in A4 e 4 in A3....spettacolo! ci sono persino le richieste che mio nonno faceva tramite l'Assoc. Comb e Reduci del mio paese...scritte da mio papā* che era il segretario!
Cmq ha chiesto al dirigente dell'ufficio..i documenti non andranno MAI al macero e non potranno mai essere dati al pubblico se non con apposita legge (che non esiste) perchč sono proprietā* dello Stato.
scannerizzo e posto!
spettacolo!!!!!!