Visualizzazione Stampabile
-
A prescindere da tutto, questa tipologia di elmetto (stesso discorso vale per gli sparati), mi crea un po' di angoscia. Lo so che questo è il vero volto della guerra, ma la sensazione e questa......
Non me ne vogliate, accetto ogni critica! [:I][innocent]
-
ehi Piesse l'elmo l'ho gia postato qui nel forum, farò una foto dettagliata della frattura nella calotta che comunque risulta molto usurata e dove la vernice usata per mimetizzarlo è andata via quasi tutta , come detto la decal heer è effettivamente applicata sopra il mimetismo, la decal come quel simbolo bianco si conserva solo sulla traccia delle pennellata in "negativo" che quindi non è nel punto di usura o contatto, per quanto rigurda le decal sotto non so cosa siamo se heer o polizia o ss perchè è rimasto solo il fondo di entrambe, bisognerebbe grattare la vernice per capire che in parte è stato fatto da chi lo possedeva prima con il risultato che si vede
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Juno
Quella scritta potrebbe anche ricordare la Croce di Lorena nella V del F.F.I. che i Maquis Francesi usavano mettere sui caschi catturati che utilizzavano .
sarebbe intessante capire se sia lo stesso tipo di simbolo (da parte mia è la prima volta che sento di questa cosa dopo un'altra ipotesi non discussa) puoi postare delle immagini o delle documentazione???
-
Questo elmo l'ho visto in questo forum e se non sbaglio si era parlato anche di quel simbolo bianco che pareva fosse della resistenza francese.
Nell'insieme mi piace.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Questo elmo l'ho visto in questo forum e se non sbaglio si era parlato anche di quel simbolo bianco che pareva fosse della resistenza francese.
Nell'insieme mi piace.
[ciao2]
esatto Cosis è lo stesso, l'ho solo ripostato con nuove foto, si era accennato all'ipotesi della resistenza francese, ma purtroppo l'argomento ed il dibattere era defunto sul nascere
-
Ho letto con interesse tutto fino ad ora,ma resto del mio aviso,questo elmetto più lo guardo e più mi piace.Te lo porti a Ferrara?Hai voglia?Sempre se vieni ovviamente...[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ho letto con interesse tutto fino ad ora,ma resto del mio aviso,questo elmetto più lo guardo e più mi piace.Te lo porti a Ferrara?Hai voglia?Sempre se vieni ovviamente...[;)]
se verrò lo portero con estremo piacere!!!
-
posto quest'altra decal sempre di un mio elmo per fare un po di dibattito, è uno scudetto nazionale coperto sempre da vernice verde data a pennello però meno corposa come densità*, e l'effetto è lo stesso, la parte della decal che è venuta fuori delle screpolature è bianca nel medesimo modo dell'elmo che si sta discutendo.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCF0018.JPG
169,15 KB
-
Si franzroma il discorso sul quel simbolo si è fermato non sono riuscito ha trovare riscontri.
[ciao2]
-
Postero al più presto documentazione di quel simbolo della F.F.I.