Ottima segnalazione, molto interessante. Lo cercherò al più presto. [ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Ottima segnalazione, molto interessante. Lo cercherò al più presto. [ciao2]
Sono d'accordo con Die Nadel,oltretutto è commentato in modo disgustosamente parziale dai due autori,e le didascalie delle foto c'entrano come i cavoli a merenda,il tutto perfettamente in linea con le tendenze degli anni "70.Io l'avevo,l'ho sbattuto via. Ciao. Dan.
come diari di guerra ci dovrebbe essere di meglio in circolazione, mi pareva di aver letto qualcosa, non di SS, ma di Wehrmacht un po' di tempo fa, non ricordo assolutamente il titolo.
relativamente ai SonderKommando nell'Europa dell'Est..c'è anche qualcosa di più recente..
"gli Allegri carnefici di Hitler"..se non ricordo male il titolo..
commenti pochissimi, non è degli anni settanta, ed è un bel mattone da leggere..le schifezze, sempre le stesse.
cmq grazie per la segnalazione Luc..
ciao
digjo
Per Restare in tema di atrocità* cercate "Uomini comuni" di Christophher Browning edito da Einaudi la storia del 101° battaglione della riserva della polizia, non nazisti fanatici ma attempati poliziotti. "Record" della formazione 38000 massacrati personalmente e 45000 inviati nei lager.
Non faccio commenti.
si Andrea58... parla anche e non solo di questi (101°).Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
e che te voi commentà*...!!
ciao
digjo
Libro recuperato (tirato fuori dal cilindro di mio padre).. adesso lo leggerò con calma..
tirato fuori dal cilindro di mio padre
Mi sembra che questo cilindo sia senza fondo.......[;)]
Eh.. ogni tanto mi recupera qualcosa [:)]
Allora la passione per la Storia è proprio di Famiglia!!!Ottimo!!!
Ciao![ciao2]