Hai voglia di postarla che ci creiamo un nostro database?Grazie della informazione aggiuntiva[;)]
Visualizzazione Stampabile
Hai voglia di postarla che ci creiamo un nostro database?Grazie della informazione aggiuntiva[;)]
Ciao a tutti! scusate la latitanza[:D] ma ero impegnato in una via invernale su per le crode.
Mah!personalmente le ho viste sempre non marcate!e sarei curioso di vederne qualcuna marcata,sia EKI che EKII,all'epoca scrissi a Detlev,per avere delle informazioni a riguardo di questa variante,ma le informazioni risultarono molto frammentarie a riguardo di probabili produttori,dico probabili,dal fatto che anche,questa tipologia di croce,ha le sue differenze!per quanto riguarda la croce in sè,qualcuno azzarda a dire che sia un modello provvisorio tra la 1914 e la 39.
Ben vengano ulteriori aggiornamenti.
Aspettavo di sentire la tua voce Enrico,vediamo che ne esce da questo topic,potrebbe rivelarsi davvero interessante,vero?
Come tutti![:D][;)]
Chiaro[self][;)]
Io ve le posto pure, ma avevo capito che postare foto presenti su altri siti non era consentito... che faccio?
Hai ragione,mi sono spiegato male io e/o capito male,chiedo scusa.
Se qualcuno ne ha di prorie,che posti quelle.Scusa ancora Klaus![:I]
Klaus! potresti sempre postare la tua![;)]
Andando leggermente OT concordo con te che un piccolo errore fa nascere e crescere l'interesse.Basti pensare al 500£ d'argento del 1961(quello con i velieri)coniato in occasione del centenario dell'Unità* d'Italia,dove in taluni casi le vele sono "controvento",oppure in campo filatelico possiamo citare ad esempio il "Gronchi Rosa" che ha assunto un valore collezionistico notevole per un errore nella demarcazione di un confine nazionale di uno Stato sudamericano(infatti era stato stampato proprio in occasione del viaggio del Presidente Gronchi in Sudamerica).Citazione:
Originariamente Scritto da Klaus
Tornando alla Round 3.Come è stato detto la Round 3 potrebbe essere un modello transizionale,oppure una sorta di prova,alla fine ritirata,ma utilizzata negli esemplari già* prodotti.Questo spiegherebbe anche la sua rarità*.Oppure,magari è stata prodotta da un'azienda che aveva tentato di lanciarsi in questo ramo di mercato e che alla fine è tornata a produrre ciò che produceva prima delle medaglie.Oppure,ma questa la vedo meno probabile,potrebbe trattarsi di un caso di subappalto,dove la ditta dava delle specifiche che alla fine non venivano rispettate dall'azienda(quasi sicuramente più piccola)che svolgeva parte del lavoro.Vai a sapere?Credo che le ipotesi e le considerazioni che possiamo tirare siano tantissime,ma chi può dirci come mai venne coniata in quel modo?
Le mie ovviamente sono tutte ipotesi,ma a parere mio tutte plausibili.
OT![:D][:D][ff]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...64920_gron.jpg
169,91 KB