Visualizzazione Stampabile
-
A mio avviso può essere francese pure la cuffia, che sembra identica a quelle del primo tipo, in questo caso en cuir fauve. Io andrei a verificare due cose: l'eventuale presenza della taglia stampigliata sulla parte anteriore della pelle, e il colore del drappo a cui è cucita la pelle stessa: se è rosso o azzurro l'imbottitura è francese.
-
Secondo me la cuffia è francese e devo dire che è molto simile per non dire identica a quella dell'elmo postato da Mulon(ed ora nella mia collezione)che potete vedere in questo link:http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2663
-
Identica no, perchè la tua è del secondo tipo, in due pezzi cuciti assieme.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Odysseios
..infatti...
Cioè le imbottiture italiane erasno in un solo pezzo.
Però è effettivamente giusto ciò che dice Ody, riguardo a marchi e stoffa, quindi aspetti degni di ulteriore controllo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Odysseios
Ti ringrazio,Odysseios!!!
-
Un bell'elmetto Massi, e un gran bel regalo! anche a mio parere è buono, comunque delle foto più dettagliate non sarebbero male, anche per apprezzarlo meglio nei dettagli[;)]
-
Splendido pezzo complimenti! Da quel che si vede nelle foto direi proprio di fattura francese, anche la cuffia interna (io ne ho uno simile ma privo di fregio e la cuffia è identica), per essere destinato all'Italia. Ottimo![ciao2]