Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dan
Potresti dare le dimensioni ed il peso?A prima vista potrebbe trattarsi di zama oppure antimonio. Ciao. Dan.
allora il peso è di 2 kili e le miure sono 22.5 cm di altezza per 28.0 cm di larghezza.
vorrei ringraziare tutti per i vari consigli.....
Apeena trovata l'ho lavata solo con acqua calda e sapone tanto per togliere tutta la terra che c'era sopra....poi qualche giorno fà*( era riposta nel garage ) decisi di sottoporla ad un antiquario per farmi preventivare il restauro ma la sua espressione dopo averla vista e l'offerta fatta a getto( mi offrì 450 euro)per lasciargliela mi aveva insospettito molto perciò decisi di riportarmela a casa. Parlando con un collega, poi, mi ha detto di questo forum e di quanti utenti esperti in materia ci sono che avrebbero potuto darmi dei consigli.E devo ammettere che il risultato è strabiliante.Ancora mille grazie per tutti i vari consigli fino ad ora mi avete dato e che mi darete ancora
-
Hai fatto benissimo a riportarla a casa, un oggetto del genere non lo venderei assolutamente.
-
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto per dirti cosa sia meglio fare o non fare per la sua pulizia e conservazione.. bellissimo pezzo (tienilo stretto).. Ciao Viper 4
-
...credo che valga un bel po' di più, non darla via, fammi sapere di che metallo è vedremo di agire in modo più adeguato, ovviamente te la invidio, Ciao sal
-
Ciao Gianni solo tre cose
1° per pulirla prendi quello che credi più opportuno.
2° se puòi non venderla è davvero un bel pezzo.
3° quando hai fatto il lavoro postala così l'ammiriamo tutti.
[ciao2]
-
Sono sbalordito da cotanti consigli e complimenti[8)]..la prossima settimana la farò vedere ad un chimico e proveremo a fare delle prove sul retro per verificare il metallo..poi procederò alla pulizia .prmetto di postare il lavoro finito appana posso.Grazie ancora a tutti
-
Ciao Gianni non meravigliarti qui noi siamo fatti così, se serve una mano per salvaguardare un pezzo di storia bene quella cosa diventa un pò di tutti [:D][:D]
Attendiamo il lavoro finito.
[ciao2]