Citazione:
Originariamente Scritto da Vallo Alpino
Mi associo.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Vallo Alpino
Mi associo.
Stupendo reportage Gianfranco! Grazie per i posti fantastici che ci fai sempre ammirare!
Purtroppo non conosco la vostra zona con spazi e montagne bellissime.Il serizio descrive egregiamente il tutto,complimenti SIL
Zona unica, io son andato lì una settimana dopo di te, arrivando a piedi dal Lavoir!
Citazione di MattyJ:
io son andato lì una settimana dopo di te, arrivando a piedi dal Lavoir!
Risposta:
Vedrai che prima o poi finiremmo con incontrarci!
Al Lavoir ci sei arrivato da Modane oppure hai fatto il Colle della Rho o del Frejus?
[ciao2]Gianfranco
Sono arrivato da Modane! Ho visitato nell' arco della giornata tutta la piazza militare di Modane escluso il Sapey!
Dal Lavoir all' avamposto di Valle stretta ci ho messo 1 ora e 30 alle 6.30 del mattino!
Citazione di Iappino:
cosi' l'opera riusci' a sopravvivere il bombardamento italiano, ma penso solo perche i blocchi del combattimento non erano centrati in pieno...)
Risposta:
Posso confermarti che i colpi dell'artiglieria Italiana non centrarono in pieno nessuno dei 4 blocchi,mentre nei dintorni sono numerose le buche lasciate dallo scoppio dei proiettili.
[ciao2]Gianfranco
Vedo solo ora questo topic,purtroppo!!!Gianfranco,sei un mito!!!Hai siglato un altro capolavoro nella Sezione Fortificazioni!!!Complimenti,complimenti,complimen ti!!!
Ciao![ciao2]
Ogni volta che vedo post come questo mi vergogno un po' della pochezza dei miei interventi...moltissimi complimenti per la qualità* delle foto e delle descrizioni e permettimi una domanda...cosa si intende per tavola di orientamento?
Citazione di Sidescanner:
permettimi una domanda...cosa si intende per tavola di orientamento?
Risposta:
E' quel manufatto in cemento a forma di tavola rotonda che si vede in fotografia.Sulla parte piana superiore erano(probabilmente)tracciate le direzioni,distanze e quote delle cime e dei colli circostanti la postazione.Non mi stupirei che fosse anche presente una rosa dei venti con le indicazioni dei punti cardinali.Purtroppo,come vedrai nella foto allegata,di questi tracciati non resta più nulla.Solo una superficie piana.Premetto che è la prima volta che vedo un manufatto di questo tipo nei pressi di una fortificazione.
Ogni integrazione sarà gradita.
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_IMG_4977.jpg
110,47 KB
La tavola d'orientamento.La parte superiore appare priva di scritte o tracciati