Ciao Edoardo si potrebbe essere come dici anche perchè la punzonatura non ero riuscito a leggerla.Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Come funziona anch'io non lo so [Star]
Visualizzazione Stampabile
Ciao Edoardo si potrebbe essere come dici anche perchè la punzonatura non ero riuscito a leggerla.Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Come funziona anch'io non lo so [Star]
Proprio, mi hai anticipato!Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Cosa volete dire con questo?Chiedo scusa,ma non capisco[:I][:I][:I]
Ad Oranienburg, c'era un noto campo di concentramento...che sia stato prodotto proprio in uno di quegli stabilimenti?
Ah.....[:I][:I][:I][:I][:I]
Il campo di Sachsenhausen, giusto?
Comunque l'oggetto dovrebbe funzionare + o - così:
ci sono delle fialette in vetro con un reagent, si insriscono nella pistola con la pompetta, si fa passare aria all'interno e a seconda del colore assunto dal reagente all'interno della fiala si valuta la presenza e la quantità* di monossido di carbonio. La lampadina che si vede in foto serve ad illuminare la fiale per consentire una migliore lettura.
E' inquietante che proprio nel campo di Sachsenhausen siano stati i gas di scarico dei camion, quindi proprio il monossdio di carbonio, come metodo di "eliminazione". All'interno di Sachsenhausen e dei vari sottocampi erano presenti varie fabbriche di marchi ancora oggi esistenti e noti come la Heikel, Siemens, AEG, Daimler-Benz ove venivano impiegati gli internati. Scusate la digressione ma l'oggetto diventa sempre più interessante...