Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
certo, parliamo sempre di testimonianze riportate su esempi, quindi non dico sia stata una norma!.e da quello che ho letto..parliamo di fronte occidentale..poi che sia successo da altre parti non saprei..ma direi più che altro "..cosa non è successo?!"
Quoto...
Ricordo che questa baionetta, è tuttora chiamata dai collezionisti anglosassoni con lo stesso termine propagandistico della prima guerra ossia "butcher" bayonet (che tradotto vuol dire baionetta da "macellaio")....[II]
Un saluto
[ciao2]
-
Grazie ragazzi siete stati magnifici e piano piano mi sto facendo anche io grazie a voi una piccola cultura in questo campo a me sconosciuto.
giuseppe[ciao2][ciao2]
-
se guardate il fil istirato al romanzoo"niente di nuovo dal fronte occidentale" quando i cadetti arrivano al fronte uno di essi viene "beccato" da un veterano con la baionetta seghettata e gli dice che c era stato un accordo tra triplice alleanza e triplice intesa che vietava quel tipo di vbaionette dicendo anche che se i francesi l avessero beccato gli avrebbero cavato gi occhi e le palle.........quindi venivano torturati
-
Citazione:
se guardate il fil istirato al romanzoo"niente di nuovo dal fronte occidentale" quando i cadetti arrivano al fronte uno di essi viene "beccato" da un veterano con la baionetta seghettata e gli dice che c era stato un accordo tra triplice alleanza e triplice intesa che vietava quel tipo di vbaionette dicendo anche che se i francesi l avessero beccato gli avrebbero cavato gi occhi e le palle.........quindi venivano torturati
Ricordo che un episodio non fa la storia....un conto è un romanzo o un film un altro è la realtà*...con questo non voglio dire che non siano successi episodi di tortura ma bisogna prendere con le molle (spessissimo film o romanzi dicono moltissime inesattezze...)
Un saluto
-
Citazione:
nche nella versione originale del "romanzo" di Remarque ( "romanzo" che trae spunto anche da testimonianze di reduci tedeschi del fronte come del resto avvenuto per tutte le epoche)si accenna a questo..
Tra l'altro il romanzo di Remarque era già* stato preso in considerazione da Digjo...