Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
[II] Che spettacolo!Se lo specchio d'acqua della prima foto è il Lago Comunelli siamo al cospetto di qualcosa di concettualmente molto vicino ad un "arco di contenimento". Se fosse un arco, allora la ricerca non dovrebbe essere finita...probabilmente c'è anche una qualche linearità* con le postazioni del Castelluccio.
Di certo è una bellissima serie di "capisaldi tipo 1943", nei quali hanno fatto a tempo a coprire con la soletta le piazzole.
Nella postazione del cannone,
noto diversi cognomi del Nord Italia.
Avanti così, magari senza aprire troppi topic [;)]
Ciao a tutti. Ciofatax,si è il lago Comunelli.Grazie a tutti,mi fa piacere che abbiate apprezzato. Le postazioni in effetti sono ancora in buono stato.Ho dimenticato di dire che le postazioni della I° zona sono tutte allineate e anche che tutte e 19 hanno una distanza di circa un centinaio di metri e forse poco più dalla strada e che il muro dov'è la postazione del cannone ha un'alteza di almeno due metri e che dista dal bunker (quello dove sono i nomi)una decina metri,metro più,metro meno.Sulla quota non so!Hassel, con piacere!Joker quando ho visto l'elenco dei nomi è stata una bella sensazione, è come aver trovato una presenza o meglio un messaggio di quei soldati, quello di non essere dimenticati!