no , è un personaggio incredibile di Gorizia.[panic3]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
se ne hai visto uno a Monfi, sai quanto chiedeva?
questo era post grande guerra.
Visualizzazione Stampabile
no , è un personaggio incredibile di Gorizia.[panic3]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
se ne hai visto uno a Monfi, sai quanto chiedeva?
questo era post grande guerra.
Ancora un bel pezzo.
Dopo ogni guerra molti oggetti sono stati trasformati per altri usi.
Posto questa di un mio caro amico e mi diceva che i suoi nonni la usavano per pestare il lardo.
Trattasi di una sciabola Mod. 1843 in dotazione alle Scuole di Sanità* tra l'altro credo che sia stata anche accorciata.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ltello%201.jpg
50,68*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ltello%202.jpg
57,19*KB
Molto bello anche questo! una sciabola pestare il lardo... mai visto niente del genere