Rendo pubblicamente merito al bravo Leon, che mi ha fatto il favore di pubblicare questa precisazione in un orario che mi è impossibile il collegamento...
Grazie Leon, a buon rendere.
Visualizzazione Stampabile
Rendo pubblicamente merito al bravo Leon, che mi ha fatto il favore di pubblicare questa precisazione in un orario che mi è impossibile il collegamento...
Grazie Leon, a buon rendere.
troppo buono, troppo buono [:)] [:)]
Notizia trovata su internet pochi minuti fa (relativa ad un militare della RSI dichiarato disperso nell'Aprile 1945):
...Scomparve il 20/04/1945 e non se ne ebbero più notizie. Il Tribunale civile di Genova, con sentenza del 10/09/1956, ne stabilì la morte presunta alle h. 24 del 25/04/1945. Artigliere del 15^ Reggimento Artiglieria di Corpo d'Armata specializzato in artiglieria costiera nel 1942, veniva assegnato a reparti territoriali e costieri di fanteria e artiglieria. All'armistizio era effettivo nella 102^ Batteria da posizione costiera dislocata a Bric Pecorile (Celle Ligure) impegnata nelle operazioni di guerra per la difesa della fascia costiera. Nell'ottobre 1943 si arruolava nell'Esercito Repubblicano e veniva incorporato nella G.N.R. continuando però a prestare servizio nella difesa costiera...
se non altro, adesso conosciamo la denominazione di codesta installazione...
Voi cementisti siete incredibili, riuscite a far parlare anche le pietre.
Davvero bravi, complimenti [^]
[ciao2]
Chissà* che in futuro non si riesca a farle anche suonare... le pietre. Ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[:D][:D][:D]
Grazie Italien adesso sappiamo che cosa era, a volte le notizie vengono fuori dai posti più impensati.
Quest'estate se rieco a coinvolgere Leon un giro di perlustrazione lo faccio e faccio anche delle foto
Ciao
Andrea
Ottimo Italien! Questa denominazione "Bric" seguito dalla località* sembra molto usata qui in Liguria.
Comunque sarebbe molto meglio riuscire a far parlare il cemento... Chissà* quante cose avrebbe da dirci ad esempio il bunker di Monte Moro... [Panic2]
Non dimenticatevi di chiamarmi nel caso!!! [:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ben volentieri. Io sarò ad Alassio le prime 3 settimane di agosto ed avrò ben poco da fare se non rompermi gli attributi. Se Leon avesse impegni possiamo andare noi due, oltretutto io sarò solo un'osservatore visto che di queste cose ne capisco ben poco.Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
Sento Leon per organizzare la cosa e poi ti faccio sapere.
Naturalmente se qualche altro appassionato volesse unirsi ben venga.
Estendo l'invito anche ad Italien che ho visto essere anche lui di Genova e perciò vicino.
Ciao
Andrea
Magari!
Ricordo bene che a Celle Ligure c'è anche altro da vedere...
[:D][:D][:D]
Allora potremo fare un bel giretto turistico già* che ci siamo...Citazione:
Originariamente Scritto da Italien