Molto bella e in ottime condizioni [ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Molto bella e in ottime condizioni [ciao2]
Senza stella sul nastrino indica bronzo,perchè le stelle erano previste solo per oro ed argento.Molte volte capita di vedere stelle scure che fanno pensare al bronzo,ma è argento che è andato ad ossidarsi scurendosi.Questo ufficiale è stato decorato con Medaglia al Valore Militare Bronzo.Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Che figura di me....
Hai ragione Blaster, infatti io ragionavo con i nastrini post 1^GM, mentre invece nella 1^GM era come dici tu, quindi MBVM...che pirla che sono...
Dai,succede a tutti di toppare.Sai quante toppate faccio io?Non le conto nemmeno più!!!
ciao, l'asola di filo posta sopra i nastrini serve per inserire la barretta con le decorazioni metalliche che così andrebbero a coprire i nastrini , nella Grande Uniforme!
p.s. il medagliere sembrerebbe povero per un maggiore!
Infatti,
secondo me è un richiamato. Infatti si è trasformato la giubba 23 o 26 in 34.
lo credo anche Io, se così non fosse mancherebbe un'anzianità* e una corona d'Italia visto il grado!
Per curiosità*, se richiamato per la IIgm, avrebbe dovuto modificarla in una mod.40?
io ne ho una da capitano della Sforzesca modificata
A tal proposito visto che Io di R.E.I. non sono ferrato, nelle Divisioni come la Sforzesca le compagnie del genio ecc.ecc. avevano le pipe indivisionate come il 17°artiglieria della Sforzesca oppure avevano le pipe del genio e solo lo scudetto della Divisione medesima?