Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Bellissimi ritrovamenti! la gotica è sempre una miniera nonostante ormai sia stata battuta e ribattuta chissà* quante volte!
Bravi! e poi dalle parti di Fanano ci sono dei bellissimi posti![;)]
Il bossolo in 30-06 a sx nella seconda foto mi sembra che abbia il colletto crimpato, sembrerebbe una cartuccia per il lacio di di granate
Noi andiamo un po più e est, nel triangolo Zocca-Castel d'Aiano-Montese; sono comunque belle zone anche li.
La cartuccia di cui parli è climpata. E' uno degli oggetti che volevamo postare separatamente perchè ci incuriosisce. Gli diamo una pulita e poi la posto insieme a quella alla sua destra che stranamente è marcata SMI 918
[ciao2]
-
Bel recupero! Complimenti!!!
-
Complimenti.. ritrovamenti molto importanti.. bravi..
-
bellisimi ritrovamenti, quando guardo quello che trovate, mi viene la voglia di smetallare anche a me, uno di questi giorni,mi attrezzo e viaaa!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ritrovamenti stupendi,complimenti.Ma quel contenitore rosso l'hai trovato anche sottoterra?Che colpo....
Giancarlo, sei stato distratto dalle immagini! Nel testo abbiamo scritto che il contenitore rosso, il portamaschera, la gavetta e il portabaionetta sono stati recuperati in alcuni casali.[:D]
[ciao2]
-
Mulon e con la testa alla Fiera di Bologna.. [:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Mulon e con la testa alla Fiera di Bologna.. [:D]
Eh già*! La sua lista della spesa è così lunga che per tenerla a mente tutta si distrae.
[innocent]
-
L'ovetto è cascato al momento giusto visto il periodo [;)].
Complimenti per i ritrovamenti [ciao2]
-
Complimenti, belle le bustine di caffè/ aranciata/ te solubile.
Il fodero della baionetta è sicuramente un ricordo della leva "preso" in caserma...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Complimenti, belle le bustine di caffè/ aranciata/ te solubile.
Il fodero della baionetta è sicuramente un ricordo della leva "preso" in caserma...
Le bustine sono da pulire e di solito vengono bene; ne abbiamo altre in un quadretto, prima o poi le posteremo.
Per quanto riguarda il fodero anch'io a militare ne avevo uno per il mio garand ma non era marcato US. Pensavo quindi che questo fosse usato dagli americani.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gotica_033.jpg
35,34*KB
[ciao2]