Visualizzazione Stampabile
-
Il tappo dovrebbe essere la parte superiore del tubo di cartone che conteneva una bomba da mortaio inglese da 3 inch (81mm)...se è lei dovrebbe avere un asola centrale fissata con due rivettini all'interno della quale veniva poi fatto passare un nastro di tela che serviva a chiudere il tubo. Prova a pulirla e a vedere se c'è...
Ciao
Paolo
-
ciao a tutti,lo spessore è di circa 12 mm e il diametro è di 80mm,però osservandolo bene è leggermente bombato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Bella la chiave per l'MG.... Complimenti..
Quella era la chiave per la mitragliatrice? Figurati, io ho visto una chiave a settore e non ci ho fatto minimamente caso... le uso in continuazione in officina!!!
Il percussore sotto, è sempre per l'MG? Mi sembra un pò corto per essere da fucile ma la mia memoria non mi aiuta...
Quanto alla bombatura del disco di ferro probabilmente si è generata per l'esplosione che lo ha strappato dalla sede, costa meno farli piani![;)]
[ciao2]
-
Bei pezzi Uge,io di solito bazzico la gotica ma durante la settimana causa lavoro,chissà* prima o poi ci potrebbe incontrare in qualche bosco...