Visualizzazione Stampabile
-
squadrista come avevo scritto precedentemente oggi sono andato dai miei genitori.. ho avuto modo di controllare il fornelletto in questione.. molto molto simile al tuo (tranne per i piedini.. più lunghi) vi sono diverse scritte è risulta costruito in Svezia..
-
Artu,cosa dire?Bellissimi fornelletti e soprattutto completi.Belli davvero!!!Complimenti.
-
Quello che ha visto Viper,quasi sicuramente è marcato Sievert,era una ditta svedese che produceva appunto fornelli e lampade che funzionavano a vapori di petrolio o benzina,oltre ad apparecchi per la saldatura a fiamma,per quanto riguarda i fornelli e le lampade,so per certo che esistevano di svariate misure,e si distinguevano dal numero,es. N.1,2,etc.,non mi meraviglierei se anche quello trovato da Squadrista fosse di questa provenienza,in quanto,benchè civile,date le ridotte dimensioni ben si prestava ad un impiego da campo. Ciao. Dan.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Artu,cosa dire?Bellissimi fornelletti e soprattutto completi.Belli davvero!!!Complimenti.
Guarda che non sono miei, è che so dove andare a pescare le foto. Quando è roba mia in genere lo dico.
-
Rimane il fatto che sono in condizioni ottime.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dan
Quello che ha visto Viper,quasi sicuramente è marcato Sievert,era una ditta svedese che produceva appunto fornelli e lampade che funzionavano a vapori di petrolio o benzina,oltre ad apparecchi per la saldatura a fiamma,per quanto riguarda i fornelli e le lampade,so per certo che esistevano di svariate misure,e si distinguevano dal numero,es. N.1,2,etc.,non mi meraviglierei se anche quello trovato da Squadrista fosse di questa provenienza,in quanto,benchè civile,date le ridotte dimensioni ben si prestava ad un impiego da campo. Ciao. Dan.
Appena posso cercherò di postare delle foto del fornelletto.. ciao viper 4
-
grazie ragazzi, prima di capire cosa fosse, ne ho trovato un altro una settimana dopo questo, all'interno di una buca di rifiuti, insierme a scatolame vario, questo aveva anche i bracci per poggiarvi il ciotolo, stupidamente l'ho lasciato li, adosso quando ci rivado guardo se ritrovo il posto e lo riprendo