Complimenti Andrea per l'ottimo lavoro. Il diorama è il miglior mezzo
per spiegare una postazione e la sua organizzazione operativa.
Diciamo che un diorama vale più di mille parole.
Ciao, Fabio
Visualizzazione Stampabile
Complimenti Andrea per l'ottimo lavoro. Il diorama è il miglior mezzo
per spiegare una postazione e la sua organizzazione operativa.
Diciamo che un diorama vale più di mille parole.
Ciao, Fabio
Grazie per i commenti positivi dato che lo finito in due giorni e qualcosina c'è da rifinire.
L'idea è partita dai due carri M4 Sherman e M26 Pershing che ho trovato in commercio già* finiti,
poi seguendo dei disegni già* realizzati sui libri, ho creato questi diorami.
Non ho seguito il disegno alla lettera, ma il risultato mi ha stupito ed entusiasmato.
Ciao by Andrea
P.S. Le vasche sono state riempite di materiali e spianate, ma non demolite.
Ottime spiegazioni e con il diorama sono molto più comprensibili.
Complimenti.
Poichè suppongo che questo diorama come l'altro sono a se stanti mi permetto di dirti che con poca fatica potresti evitare che si vedano le giunture dell'erba mettendo dei piccoli arbusti (finti) quà e là e la copertura renderla un pò più vissuta magari togliendo se è possibile il primo foglio in maniera che si veda l'ondulato e anche la parte grigia del cemento sporcarla un pò.
Con questo non intendo dire che il lavoro non è ben fatto.
Qualunque cosa fatta con passione (come dimostri) merita un plauso.
Molto bello il carro con gli effetti del vissuto come le varie ammaccature.
[ciao2]
Un bellissimo diorama, con anche l'interno del rigugio. Complimenti. [ciao2]
Hai ragione Luciano, devo trovare qualcosa per rendere migliore la scena, devo farmi un giro in qualche negozio specializzato per modellismo, forse mi viene qualche ulteriore idea a basso costo.
Ciao by Andrea
Si vedrai che troverai sicuramente qualcosa senza spendere troppo.Citazione:
Originariamente Scritto da Forte149
Credo che ci siano le finte lamiere.
Per gli arbusti usavo prendere del muschio e poi fatto essiccare al sole, lo usavo anche per il presepe e non era male.
[ciao2]
Il problema del realismo di questo diorama e anche dell'altro sta nel fatto che gli alberi non dovevano esserci, perchè coprivano i settori di tiro della fortificazioni e delle postazioni addiacenti.
Oggi giorno invece il problema è inverso, bisognerebbe in qualche caso creare un bosco di rovi sopra la vasca e farla sparire.
Grazie per l'idea del muschio, semplice.