ciao totino72, grande contraerea la nostra, dalle nostre parti la resistenza è stata vera..........in quei giorni Patton & C. si tennero il culo con tutte due le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CON AMORE, PER L'ONORE E PER LA PATRIA.
Visualizzazione Stampabile
ciao totino72, grande contraerea la nostra, dalle nostre parti la resistenza è stata vera..........in quei giorni Patton & C. si tennero il culo con tutte due le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CON AMORE, PER L'ONORE E PER LA PATRIA.
Si Totino su Fert non è possibile non quotare.Citazione:
Originariamente Scritto da totino72
Per il gancio sicuramente è come dici.
[ciao2]
Beh,si come sai furono tre giorni di intensi scontri e bombardamenti e come sai ancora c'è molto disseminato in una zona vasta, il che la dice lunga sugli scontri...[:)], e chissà* se magari non hanno inciso sulle due stragi di soldati italiani da parte degli americaniCitazione:
Originariamente Scritto da benex76
[ciao2]
ciao a tutti.
vi ringrazio.
@ cocis, non rattristarti, questa non era facile, distinguere una italiana (20x139) da una alleata (20x110) specialmente in quelle condizioni....
cmq nella foto di famiglia ho notato qualche particolare in piu. riguardo la perforante, mi sembra che la parte apicale sia come avvitata o cmq disgiunta, non monoblocco, confermi oppure è un effetto della foto?? per l'altra credo si tratti di palle di 20 x 110 alleate, per oerlikon ed hispano suiza. la conferma sta anche nella tua misurazione; quella del link è piu corta, inquanto italiana.
infine, per un ulteriore conferma ti chiederei di postare una foto del fondello dell'alleata.
ciao
Confermo che la perforante non è monoblocco e ti invio la foto del fondello dell'alleataCitazione:
Originariamente Scritto da fert
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_102_4497.JPG
49,58 KB
ciao
bene, perfetto, per la perforante è in relta una semiperforante, incendiaria.