Davvero interessante Italien! Postazione abbastanza anomala dove ci sono ben poche tracce di cemento! Infatti sembra che tutto sia stato fatto di pietra.
Visualizzazione Stampabile
Davvero interessante Italien! Postazione abbastanza anomala dove ci sono ben poche tracce di cemento! Infatti sembra che tutto sia stato fatto di pietra.
Ti auguro BUONA FORTUNA Italien,quando munito di machete, diserbante e decespugliatore andrai alla scoperta della piazzola sotto il roveto! [argh [argh
Scherzi a parte forse potresti scoprire qualcosa di veramente interessante, nel qual caso spero che lo posterai immediatamente.
[00016009 Gianfranco
Mah! Vai a sapere...
Dalla tipologia costruttiva, e forse dalla numerazione (qlc sa se seguiva un ordine numerico?) oserei dire che si tratta di una delle prime costituite... ma potrebbe anche essere molto più antica.
Il brutto di queste strutture così, è che spesso non resistono al passare degli anni (e all'inciviltà degli stupidi).
Tutto più semplice: useremo gli esplosivi... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
(Ovviamente si tratta di una battuta)
Un giorno di questi mi piacerebbe andare a vederla, potrebbe anche non essere nata come controaerea, ma ricostruita su una postazione precedente, non sarebbe il primo caso!!
Ottime foto, Italien!!
[00016009
Puo' essere un idea, nella zona avvennero scontri tra gli Austro-Piemontesi e i Francesi?Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
Sicuramente era una zona di passaggio. Potrebbe benissimo essere una postazione precedente. Sul libro "I forti di Genova" ho letto che in alcuni posti ci sono ancora delle ridotte austriache del 1747 che mi pare anche di avere individuato tramite mapslive alle spalle della città*.Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Sì margy, come ti dicevo ieri, io ho le mappe con la posizione delle trincee settecentesche, e sono un pò ovunque.
[00016009
Direi che il nostro Italien ha scarpinato non poco per mostrarci questo posto.
Grazie Italien, ottimo servizio.
Davvero un bel posto, sono tanti anni che non ci vado più, me lo ricordavo con pochissimi rovi.
Ciao, Giovanni.