Che brutta notizia, le solite leggi inutili [:(]Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Visualizzazione Stampabile
Che brutta notizia, le solite leggi inutili [:(]Citazione:
Mi sa che ti dovrò deludere... [:(] Lo proverò in cava,più che altro contro barattolame vario a distanze che vanno dai 70 ai 120 metri...[:)]Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Non inutili ma stupide visto che posso portare a casa il fucile e questi cervelli si preoccupano della baionetta!Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ciao Andrea,grazie del tuo intervento [:)] Beh...io cerco di non farmi influenzare dalle "simpatie storico-politiche" per quanto riguarda la scelta delle Ex Ordinanza....semplicemente trovo queste armi dei "veicoli"sui quali,e con i quali (nel bene e nel male) è stata scritta della Storia del nostro tempo recente....Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Per quanto riguarda il "bloco Est",non disdegno le armi che da la arrivano...ho 4 Mosin Nagant,un Tokarev Svt40,ed un Sks Simonov di fabbricazione cinese...(ed un Izhmash Saiga M4,ma questo non è un Ex Ord. [:D] )
Il "barattoling" è uno sport sano, economico che sa dare ottime soddisfazioni ai suoi praticanti. Io lo pratico da anni e fatto in compagnia con tutto il dovuto contorno di prese in giro e bersagli più o meno colpiti mi appaga pienamente.
Io ho un Moisin, un SKS ed un Zastava 76 che valgono di più di quanto siano costati.
Il moisin con il suo otturatore approssimativo e ballerino all'inizio mi preoccupava un poco ma fatta l'abitudine è puro divertimento.
La SKS ha sostituito ma M1 nelle uscite anche perchè ormai le cartucce costano pochissimo e comunque è sufficentemente precisa per lo scopo.
Non so quanti anni abbia tu ma con l'avanzare dell'età* ti consiglierei di abbandonare il barattoling e di passare al bomboling altro nobile sport di sicura soddisfazione.[;)][;)]
Ciao
Andrea
[:D] Over 40....Beh,una cosa interessante è piazzare una lastra metallica di almeno 10/11 millimentri di spessore,allontanarsi di almeno 50/60 metri,e tirare con un .308,7,62x54,.303Br,8x57,ecc...e vedere l'effetto....[vedo] Un amico,ha messo una lastra da 12 mm a 100 metri,sparando con uno Steyr Aug l'ha bucata come il burro... Da li è drammatico pensare a chi si trova all'interno di un furgone blindato (scorte valori) mentre viene assaltato da delinquenti armati di Ak47 [panic3] Scusate l'Ot [;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho conosciuto uno che si è accorto che il furgone veniva assalito dalla luce che passava dai fori, è andato tutto bene ma lo spavento c'è stato.Citazione:
Ciao
Andrea
Conmplimenti per l'arma. La tacca di mira è un V stretto 8stile CZ persiano) o una comoda U aperta 8stile K98 della Erma anno 1938)?
Curiosità*: qaunto l'hai pagato, se ti senti di dirlo?
Ciao
Davide da Cremona
Citazione:
molto bello, necessiterebbe una lucidatina del legno , puoi farlo con una carta grana 1000 passandola lungo il verso delle venature..ma a me piace tantissimo cosi'!!
Forse la carta abrasiva è troppo invasiva, io preferisco la pagliettaCitazione:
Originariamente Scritto da guardia
4 zeri, e un mix al 50% di olio di lino cotto e trementina.