Grazie,Andrea,sei stato gentilissimo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie,Andrea,sei stato gentilissimo.
Quoto, un bellissimo reperto. [ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Un reperto interessante ed è giusto che tu lo possa valorizzare anche in ricordo di chi l'ha donato.
Interessante Andrea anche la discussione sui colpi.
[ciao2]
Come ho detto, il 6 Giugno terrò una conferenza a tema "la guerra degli italiani". Parlerò dei ritrovamenti e li mostrerò in anteprima ai presenti. Illustrano meglio di ogni cosa l'aspetto umano e il vissuto personale delle guerre nostre.Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Visto che il museo vuole sempre più coinvolgermi, mi darò da fare per organizzare una sala dedicata a questi soggetti. Del resto è nello spirito della fondazione e della fondatrice - Maria Fioroni. Invito tutti a fare una visita virtuale. Scoprirete che esiste già* una piccola sala dedicata alla memoria dei caduti di Cefalonia. Il link è www.fondazione-fioroni.it (mi pare). Io intendo proseguire su questo filone.
Ciao.
Grazie Cesare per il link.
Puoi dare anche l'ora e il luogo di quanto hai indicato riguardo il 6 giugno? non si sa mai...........
[ciao2]
Certamente. Non volevo sembrare troppo invadente.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Io ho due due interventi che entrano nell'ambito delle celebrazioni del cinquantenario della Fondazione. Il primo, dedicato alla raccolta di armi medievali e rinascimentali, è intitolato "armi e storia" e lo terrò venerdì 23 Maggio ale 20,45. Il secondo è quello di cui vi ho già* parlato e l'orario è sempre alle 20,45.
Gli incontri si terranno alla sede del museo, in centro a Legnago.
Ciao
Grazie [:D]
[ciao2]
Grazie Cesare per l'informazione![;)]
questo semplice nastro e quel pezzo di carta mi trasmettono davvero tanto....l africa nel 1941 poi....una vera chiicca e sopprattutto impregnata di storia!
.....E di tanta polvere, com puoi vedere. Più di 50 ani di povere. Torno adesso da una riunione con la direzione del museo e posso annunciare in anteprima che finalmente è venuto il tempo di far rivedere la luce a questi piccoli tesori.Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Fatemi gli auguri perchè dovrò sarò io ad occuparmene
Ciao